DZEKO: “Io sono tornato dalle vacanze, ma il 3-3 dopo il rigore...

DZEKO: “Io sono tornato dalle vacanze, ma il 3-3 dopo il rigore è inspiegabile”

SHARE

Edin Dzeko ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio rocambolesco di Bergamo contro l’Atalanta per 3-3:

Ti sei ritrovato.
Sono tornato dalle vacanze (ride, ndr). E’ stato un periodo difficile, non sono mai stato fuori così a lungo, un mese per infortunio, poi la sosta senza partite. Ho fatto una partita in 2 mesi, ho perso anche il ritmo. Cerco di lavorare sempre in allenamento e piano piano sto tornando.

Vi fa rabbia che una grande squadra sul 3-0 rischia di perdere?
È difficile da spiegare dopo il primo tempo straordinario. Siamo delusi di come non abbiamo giocato. Il 3-1 ha dato fiducia all’Atalanta, che dopo ha pensato di potercela fare. Hanno fatto un secondo tempo incredibile, sono una squadra forte. Noi non abbiamo giocato nel secondo tempo, non abbiamo fatto 2-3 passaggi di fila e così non si può giocare.

Come si fa dopo un rigore fallito prendere un gol dopo 40 secondi?
Non si può spiegare, normalmente ti deve dare forza… Sbagliano un rigore, sei sul 3-2, puoi vincere la partita e prendi gol: è inspiegabile, non so che dire.

Sembra che il campionato vi stia aspettando, siete ancora lì. Ci sono alti e bassi mentali, grandi sicurezze non ci sono.
Manca il salto di qualità, partite come queste sul 3-0 devi vincerle. Perdi due punti così… L’Atalanta è forte, ma dopo il 3-0 non può finire 3-3.

Ti senti di dire ai tifosi che sei tornato? Come stai?
Sto sempre meglio, questi due gol mi hanno fiducia e spero che gli ultimi quattro mesi saranno meglio dei primi sei. Do tutto per la squadra e per raggiungere l’obiettivo del quarto posto.

La doppietta aiuta…
Sicuramente.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.