DZEKO: “La salute prima di tutto, ma giusto finire la stagione. Un...

DZEKO: “La salute prima di tutto, ma giusto finire la stagione. Un orgoglio essere il capitano della Roma”

SHARE

Edin Dzeko ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole del bosniaco:

Le iniziative di Roma Cares sul fronte coronavirus e le donazioni verso lo Spallanzani. E’ stato giusto restare a Roma?
“Sì e non era difficile, però adesso sono ancor più orgoglioso di far parte di questa società che in questi momenti molto difficili sta facendo cose importanti per i tifosi e per la gente che ha bisogno di aiuto. Noi giocatori siamo a disposizione della Roma per aiutare in ogni modo”

Ora sei padre a tempo pieno…
“Ovviamente non sono mai stato così tanto tempo a casa, però sono contento per i miei figli e per la mia famiglia, poter trascorrere più tempo con loro. I miei bambini sono contenti e quando li vedo così sono felice”

Il calcio italiano vuole ripartire, sei d’accordo?
“E’ una cosa molto delicata. Sicuramente la cosa più importante è la salute di tutti noi. In questo momento lo sport non è prioritario, ma è chiaro che amiamo il calcio e il nostro lavoro, quando la situazione si calmerà e non ci sarà più pericolo per tutti noi è giusto finire il campionato”

Quando non sei a Roma cosa ti manca?
“Sarajevo è il mio amore infinito, per sempre. Certamente di Roma mi mancherebbe la mia casa attuale, quando andiamo in vacanza a Sarajevo, nostra figlia Una ci chiede sempre quando torniamo a casa, quando torniamo a casa nostra a Roma. Sicuramente è la casa dove cresceranno i miei figli”

Sei capitano, ti sentivi già tale prima di diventarlo ufficialmente?
“Sono stato capitano a Wolfsburg ultimi sei mesi lì, poi sono andato al City, sono capitano della Bosnia da 6 anni, ora lo sono della Roma, esserlo dopo Totti e De Rossi per me è un grande orgoglio, essere capitano di questa società meravigliosa e anche prima mi sentivo uno dei capitani, perchè il capitano non è solo colui che indossa la fascia”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.