INTERVISTE CGR – Edin Dzeko, autore di una grande doppietta contro il Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport:
Una Roma quasi perfetta stasera?
“Non quasi, perfetta, meglio dirlo così. Quando non si vince siamo scarsi, adesso così. Abbiamo fatto una grandissima partita contro una squadra che gioca il miglior calcio d’Italia”
Cosa è successo prima?
“Non lo so, non voglio guardare indietro, era importante vincere oggi, nessuno se lo aspettava, ieri pensavano che avremmo perso 5-0, scarsi non siamo”
Qualcuno mugugnava sul tuo rendimento, oggi un’altra doppietta come l’anno scorso?
“Io non guardo il numero di gol, le statistiche guardatele voi, sono contentissimo che aspettavo questi gol e li ho fatti oggi”
Adesso avanti così anche in Champions?
“Non guardiamo troppo avanti, guardiamo la prossima col Torino, che dobbiamo cercare di vincere come oggi prima della Champions”
C’è stato qualcosa che ti ha fatto male in questo periodo?
“Sicuramente non era facile, adesso inutile dare scuse, se faccio bene bene, se non gioco bene non ho giocato bene. Guardo sempre avanti, voglio sempre aiutare la squadra, anche quando non segna, non si guarda quanto corro per la squadra. Abbiamo vinto dove nessuno se lo aspettava”
DZEKO A SKY
E’ questa la vittoria più brillante della Roma?
Sicuramente la più importante dopo le ultime partite perse e dopo aver perso il terzo posto. Siamo tornati a vincere in un campo dove non vincono molti, siamo stati perfetti.
Questa doppietta che significa?
Tre punti, due gol, terzo posto. Era importante anche a livello mentale per la squadra, siamo stati un po’ giù. Vanno bene le critiche ma a volte a Roma sono troppe, domani diranno che siamo stati perfetti. Dobbiamo guardare avanti e cercare di vincere la prossima contro il Torino.
Qualche rimpianto dopo questa vittoria?
Non guardo indietro, bisogna guardare avanti. Oggi abbiamo vinto una partita importante per la classifica, eravamo dietro a Lazio e Inter. Domani possiamo guardare le altre partite tranquilli.