E’ l’ora di dire Basta

E’ l’ora di dire Basta

SHARE

Dusan-BastaCORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – La Roma è a caccia di esterni. Sabato sera, allo stadio Friuli, il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini sarà impegnato a guardare la partita e la prova dei ragazzi di Andreazzoli, ma un’attenzione particolare sarà dedicata anche a Dusan Basta, esterno destro dell’Udinese che già da un anno è sul taccuino della Roma (era stato seguito anche quando il ds era Pradè). Il serbo piace a Trigoria perché in grado di rappresentare una certezza da subito: insieme a Torosidis potrebbe formare la coppia di terzini destri per affrontare la prossima stagione. Basta gioca con l’Udinese dal 2009, quest’anno ha già messo insieme 18 presenze e 3 gol. Il suo contratto scade nel 2016 e per una cifra vicino ai 4 milioni si compra. Alcuni contatti ci sono già stati e chissà che non se ne possa parlare anche nel fine settimana. (…)

MANCINO – Non solo fascia destra, però. (…) la Roma si è riaffacciata in casa del Corinthians, dove c’è un altro classe ‘94 (come Marquinhos, anche lui ex Corinthians) che ha colpito Sabatini. Si tratta di Igor Fernandes da Silva Araujo, o più semplicemente Igor: per caratteristiche sembra in grado di poter giocare sia in una difesa a 4 sia in un centrocampo a 5 come esterno unico.
PORTIERE – La Roma poi è alla ricerca di un portiere. (…) Ma intanto Sabatini ha messo gli occhi sul giovane Rafael, 23 anni, di proprietà del Santos. L’alternativa tra i pali, sempre in Brasile, è Cassio, 26 anni, del Corinthians. (…) Ma ci potrebbe essere, nel momento in cui Stekelenburg dovesse essere confermato titolare, l’interessamento per Abbiati, che va in scadenza con il Milan alla fine di questa stagione e potrebbe essere ingaggiato a costo zero.
ATTACCO – Più problematico il discorso che riguarda l’attacco. Lì il pezzo forte la Roma lo avrebbe già, ma il problema è il carattere. Osvaldo è forte ma i soliti atteggiamenti sbagliati hanno continuato a far pensare la dirigenza giallorossa. (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.