E Marchetti si prepara su youtube per parare tutto ai giallorossi

E Marchetti si prepara su youtube per parare tutto ai giallorossi

SHARE

GAZZETTA DELLO SPORT – D. STOPPINI – Poteva essere dall’altra parte, a questo punto. Ce lo vedete Federico Marchetti con la maglia della Roma? È storia di un anno fa esatto: la vecchia dirigenza del club giallorosso si informa sul portiere, che al Cagliari è fuori rosa, gioca solo con la Primavera, ma non ha perso estimatori in giro per l’Italia. La cosa non decolla. Decolla invece Lotito, che un paio di mesi dopo lo porta alla Lazio.

Settimana amara
Sai che storia: i rigori di Totti li avrebbe parati in allenamento. Oggi invece Marchetti li studia al dvd, aspettando il derby di domenica. Che arriva alla fine di una settimana che al portiere ha lasciato l’amaro in bocca. «Colpa» delle convocazioni del c.t. Prandelli, che continua a seguirlo eppure non lo chiama, neppure quando in azzurro decide di portarsi quattro portieri. A questo punto l’Europeo è destinato a rimanere un sogno: più facile che di azzurro se ne riparli da settembre in poi.

On line
Nel frattempo, meglio concentrarsi sulla Lazio. Otto mesi dopo quel «no» all’amico Buffon che voleva portarlo alla Juventus, Marchetti non si è pentito. Ha conquistato Formello, a Roma vuole mettere radici, e pazienza se la casa in cui vive al Fleming è solo in affitto. In affitto non è la sua porta. I difensori finalmente hanno smesso di preoccuparsi, gli attaccanti della Lazio hanno paura di affrontarlo in partitella. È maniacale nel lavoro: dove non arrivano i dvd, ecco i filmati su youtube ad aiutarlo. Marchetti studia al computer gli avversari. L’ha fatto anche questa settimana: Totti, Lamela e Borini gli osservati speciali.

Konko recupera
E osservato speciale era pure Konko, ieri a Formello: il francese ha intensificato i carichi, domenica ci sarà. Niente da fare per Radu, c’è un po’ d’ansia per Klose pestone al piede destro sul finire del primo tempo in Germania-Francia: sarà valutato oggi. Ma lui rassicura: «Niente di grave, sono pronto per il derby».

 

NO COMMENTS

Comments are closed.