Ormai è ufficiale: il tormentone che terrà banco da qui fino alla prossima finestra di mercato è quello relativo al futuro di Philippe Mexes.
Il calciatore francese è in scadenza di contratto e, almeno fino a qualche giornata fa, le poche chances concesse dal tecnico hanno alimentato i sospetti su una sua prossima partenza.
Mexes è da sempre legatissimo alla Roma e alla città giallorossa però, molto onestamente, ha più volte dichiarato di voler giocare e che, nel caso ciò gli fosse impossibile qui, cercherebbe qualche altra destinazione.
Ma una cosa è certa: mai il calciatore farebbe uno sgarbo alla Roma e quindi la firma sul rinnovo contrattuale, in ogni caso, arriverà, così da evitare di andar via a parametro zero.
Passiamo ora alle notizie. Mexes non ha ancora deciso se andare via o meno ma le maggiori squadre europee hanno già puntato i fari sul centrale francese. Primo fra tutti il Milan, che da molto tempo segue Mexes, e che aspetta, rassicura Galliani, che il difensore risolva i suoi problemi contrattuali.
Oltre poi alle solite Chelsea e Bayern Monaco, le new entries, a detta di 4-4-2.com, sarebbero Borussia Dortmund e Arsenal.
Insomma, una situazione piuttosto intricata in cui però mancano certezze. Tutto fa presagire quindi che il tormentone Mexes proseguirà ancora a lungo.
Vincenzo Nastasi