Ecco il sorteggio Primavera: per Roma e Lazio c’è il rischio del...

Ecco il sorteggio Primavera: per Roma e Lazio c’è il rischio del settimo derby stagionale

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (R. LORIA) – Qualcuno lo consi­dererà un pericolo. Qualcun altro una soluzione affasci­nante. Fatto sta che, dall’ur­na del sorteggio che questa mattina alle 12 deciderà il ta­bellone delle finali scudetto del campionato Primavera, potrebbe uscire l’ennesimo derby di stagione. Tra le otto squadre qualificate per lo sprint finale, infatti, figura­no sia Roma che Lazio con i giallorossi inseriti tra le quattro teste di serie e la La­zio nelle quattro di seconda fascia. Insomma Alberto De Rossi e Alberto Bollini po­trebbero ritrovarsi di fronte già nei quarti di finale. Un confronto che sarebbe il set­timo stagionale. Giallorossi e biancocelesti si sono incon­trati due volte in campionato (una vittoria per parte), altre due in Coppa Italia (anche qui bilancio in parità, ma qualificazione per i ragazzi di De Rossi), e poi nelle fina­li del Torneo Tirreno e Sport e del Memorial Franco Sen­si con la Lazio ad alzare i tro­fei in entrambi i casi.

PERICOLI – In realtà Alberto De Rossi questa mattina a Montecatini Terme non do­vrà guardarsi solo dalla La­zio. Tra le squadre non teste di serie figurano altri perico­li concreti. Il maggiore forse è rappresentato dalla Fioren­tina che i giallorossi conosco­no bene per averla già af­frontata nella finale di Coppa Italia. Una sconfitta per 3-1 che ha permesso alla Roma di rendersi conto dell’effica­cia della squadra di Renato Buso. Gli altri pericoli sono Juventus e Milan, con i ros­soneri che nei play off hanno trovato la forza di eliminare l’Inter vincitrice del Viareg­gio.

INCOGNITA – Sarà un impegno sicuramente di livello anche quello che dovrà affrontare la Lazio che oltre alla Roma, nell’urna di Montecatini, ri­schia di trovare una tra Ge­noa, Atalanta e Varese. Se le prime due sono società tra­dizionalmente di prima fa­scia a livello di settore giova­nile non altrettanto si può di­re del Varese, vera rivelazio­ne della stagione, che nella stagione regolare è stata ca­pace di mettere in fila Inter, Milan e Atalanta. Un bigliet­to da visita niente male.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.