EDICOLA CGR – Tutti gli articoli principali sulla Roma di questa mattina, pubblicati sui principali giornali sportivi e generalisti, oltre alle prime pagine sportive !!!
MERCATO:
Il City dà 10 giorni per Dzeko. Serve il cash: la chiave è Destro
Mascherano e Romero La Roma prova il tango
Emozione Keita. No agli arabi «Il mio cuore è giallorosso devo vincere»
Roma all’attacco: Dzeko per forza
La Roma non molla Dzeko
Roma, Pallotta ferma Romagnoli
Dzeko è e resta “l’ombelico del mondo” (direbbe Jovanotti) del mercato gialloroso: Sabatini non ha mollato il bosniaco e piano piano, si sta facendo chiarezza anche sulle cifre dell’operazione: molte fonti di informazione concordano sul fatto che il City – in un summit sereno ma servito a Sabatini per chiarire alcune questioni del passato con Begiristain – ha chiesto alla Roma ufficialmente circa 28 milioni di euro e la Roma con la prima offerta si è spinta intorno ai 20, bonus compresi. Ecco che la forbice si assottiglia, ma resta una distanza ancora ampia tra le parti che, Sabatini, vuole provare a ridurre in poco tempo, magari sfruttando il cash di una cessione già programmata da tempo. Il City è disponibile alla cessione e ha dato alla Roma una decina di giorni per chiudere l’operazione, ma pretende un pagamento elevato del cartellino del bosniaco senza numerose rate.
Intanto Sabatini continua a vagliare le altre ipotesi, su tutte quella di Mitrovic, che resta il vero piano B: il ds giallorosso ha chiesto al padre del giocatore e all’agente di attendere qualche giorno in più, in attesa di capire quale sarà l’evoluzione dell’affare Dzeko.
Ieri in Germania è scattata la missione per Baba: l’avvocato Bozzo, intermediario dell’affare, è stato ricevuto dai dirigenti dell’Augsburg, che non scendono sotto la valutazione dei 18-20 milioni per il terzino ghanese, che ha un’intesa con la Roma e aspetta che si chiuda l’operazione. Da Barcellona poi la suggestione della giornata: ci sarebbero stati infatti contatti tra l’entourage di Mascherano e i dirigenti della Roma. L’argentino ha un contratto fino al 2018 e guadagna 6 milioni di euro, operazione complicatissima, ma con una serie di incastri di mercato, se ci fosse il via libera dei blaugrana, la Roma potrebbe piazzare un colpo straordinario, vista la duttilità tattica del 31’enne argentino.
TOURNE’E e ROMAGNOLI:
Missione per Baba, no al Milan per Romagnoli
Gervinho s’impunta Via solo per ingaggio top
A Melbourne doppie sedute, poi il Real
Pallotta stoppa Romagnoli (per ora)
L’ironia di Mihajlovic «Buone le fragole ma non sono ostriche»
In Australia con due voli separati
Ieri la Roma è partita per il lungo viaggio verso l’Australia: squadra divisa in due tronconi, la mattina i giovani della Primavera e parte dello staff, nel primo pomeriggio poi il resto dei senatori e dei tecnici. Sull’aereo per Melbourne – con scalo a Dubai – c’era anche Alessio Romagnoli, per il quale il Milan ha offerto 25 milioni di euro, rifiutati da Trigoria e da James Pallotta, che (per ora) non vuole lasciare andare il difensore classe 95′.
Darcy Norman proseguirà con il lavoro atletico già iniziato a Pinzolo e sono previste anche in tournée le doppie sedute. Sabato primo appuntamento in campo contro il Real Madrid, il 21 luglio contro il Manchester City.