EDICOLA CGR 6/7/2015 – Tutta la rassegna stampa giallorossa e le prime pagine dei giornali in un solo clic.
La Roma ieri si è radunata a Trigoria e ha dato il via ufficiale alla nuova stagione, la terza di Rudi Garcia: pochi volti nuovi – solo Iago Falque- ma parecchi sorrisi per i ritorni col gruppo di Castan e Strootman.
Garcia ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali a RomaTv, dicendosi “entusiasta di ricominciare a lavorare” ma affermando anche che bisognerà “trovare l’armonia giusta con lo staff per preparare al meglio la squadra”. Oggi la partenza per Pinzolo, già tutta colorata di giallorosso.
Intanto Sabatini stringe sul mercato per i primi acquisti: si è registrata nella giornata di ieri un’offensiva concreta per Baba, terzino dell’Augsburg: oggi in Germania il vertice decisivo, condotto da un intermediario italiano, dopo la proposta da 13 milioni più bonus respinta dal club tedesco, che continua a valutare il cartellino del ghanese tra i 18 e i 20 milioni. Seconda opzione sempre viva quella di Adriano, con cui è stata trovata già un’intesa di massimo sul contratto biennale con opzione per il terzo anno.
Tutti i giornali sono poi concordi nel riconoscere Dzeko come prima scelta per l’attacco: nonostante si monitori da vicino la situazione di Mitrovic (con il quale ci sarebbe più di una parola), Sabatini vuole portare il bosniaco nella capitale e domani ci sarà il primo contatto ufficiale con il club inglese.
Sempre sul mercato spunta Cuadrado: la Roma potrebbe soffiarlo alla Juve, sfruttando i buoni rapporti col Chelsea e la voglia di Mou di non rinforzare i bianconeri. Possibile operazione sulla base di un prestito e obbligo di riscatto, ma attenzione: il colombiano è extracomunitario come Salah e Jovetic…
ECCO TUTTI GLI ARTICOLI DELLA RASSEGNA ODIERNA:
MERCATO:
Quinquennale per Baba,domani incontro per Dzeko
La Roma a bordo ring. Con un bel Destro può battere tutti per Salah
Baba e Dzeko, il ds Sabatini accelera per chiudere
Milan, in difesa c’è Romagnoli. Pogba: 100 milioni. Darmian-United
Destro e Gervinho guidano il clan dei musi lunghi
Ecco Dzeko e Romero. Poi Baba o Adriano
Sabatini studia l’assalto a Baba Piace pure Krafth
RITIRO:
Da Kevin a Capitan Totti: “Si ricomincia per vincere”
Ben venga il profilo basso. Strootman l’uomo in più
Garcia atto terzo: “Roma da sistemare”
Garcia riparte da Totti e da tante “ics”
La Roma riparte. Il Garcia-ter alla sfida decisiva
Tutti a Pinzolo, Castan felice: «Ora si lavora»
Abbonati su, fiducia giù. Roma a doppia velocità
E Garcia sfida la profezia del quinto anno «Siamo super»