EDICOLA CGR – Ore decisive per Dzeko – Mou spinge Salah a...

EDICOLA CGR – Ore decisive per Dzeko – Mou spinge Salah a Roma – Adriano il prescelto a sinistra – Castan sta tornando

SHARE

EDICOLA CGR Le prime pagine dei giornali sportivi, le notizie in chiave giallorossa della mattina apparse sui vari quotidiani, in un solo CLIC

SCorrieredelloSportI SLaGazzettadelloSportI STuttosportI

 

MERCATO

Mou gioca per la Roma
Adriano c’è, ora Salah e Dzeko
Si chiude per Adriano, al Barça 5 milioni
Sette giorni per Dzeko, domani il test col City. De Sanctis blindato
Milan, allarme difesa ma c’è ottimismo su Romagnoli
Colpo Capradossi, firma fino al 2020. Adesso un anno in B?
Baba manda l’ultimatum, Adriano torna in pole

Roma, tre colpi per sognare

La Roma stringe sul mercato: sarà una settimana caldissima, nel corso della quale Sabatini vuole portare a compimento le tre operazioni principali imbastite nelle ultime settimane. Anche per questo motivo, nelle ultime 48 ore, è proseguito il tour londinese del ds giallorosso che ha trovato tempo anche per dirigersi (sabato) a Barcellona e limare i dettagli dell’affare Adriano col Barcellona.

E’ il brasiliano (con passaporto spagnolo) del Barça, il prescelto della Roma per la corsia mancina, offerti al club blaugrana 5 milioni di euro. Nel frattempo però Baba continua a sperare di divenire un calciatore giallorosso. L’esterno ghanese, sul quale l’Augsburg continua a chiedere una cifra monstre più vicina ai 20 milioni che ai 15, ha dato 10 giorni di tempo alla Roma come ultimatum per provare a chiudere l’operazione. Impossibile però immaginare -per motivi di tesseramento – l’arrivo di Baba se Sabatini, come sembra, chiuderà il doppio affare Dzeko-Salah.

Ieri Mou ha di fatto pubblicamente scaricato l’egiziano, affermando che non tornerà al Chelsea e che non serve. Sabatini ha accelerato questa settimana su Salah, ricomponendo il rapporto con il diretto interessato in una serie di incontri, trovando l’intesa sul contratto quadriennale da 3 milioni di euro circa, presentandosi dai dirigenti del Chelsea, con la certezza che la Fiorentina non opporrà alcuna causa legale, e offrendo la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Tutti passi decisi per chiudere entro poche ore l’operazione, scavalcando l’Inter che restacomunque alla finestra, ma parecchio indietro, viste le situazioni di Shaqiri e Perisic da chiudere ancora.

Intanto Dzeko aspetta, a pochi km dal ritiro della Roma, di aggregarsi ai giallorossi e raggiungere l’amico Pjanic: ieri il bosniaco è stato avvicinato da un tifoso presso il ritiro del City, e alla domanda di una sua prossima partenza, ha risposto con un sorriso. Tutti i tesserati della Roma in questi giorni si sono esposti sul suo approdo in giallorosso, segno che la trattativa è ormai in dirittura d’arrivo. L’inserimento dell’Arsenal non sembra preoccupare i dirigenti romanisti, che hanno impostato da tempo l’affare col Manchester, nonostante il ds del City non sia rimasto molto bene del trattamento riservato al proprio club, la scorsa estate, sull’affare Benatia, che poi raggiunse il Bayern Monaco. Circa 5 milioni la distanza tra domanda e offerta per Dzeko, che attende e spera di diventare romanista quanto prima.

AUSTRALIA

Per forza e per amore. Così De Sanctis si sta riguadagnando la prossima Roma
Roma e Lazio, attenzione ai falsi amici
Domani in campo con il Manchester City
Castan sempre meglio

Buone notizie dal ritiro a Melbourne: la Roma – che domani affronterà in amichevole il City – sembra stia ritrovando alcuni suoi titolari, che nella scorsa stagione sono mancati tantissimo allo scacchiere di Rudi Garcia. Uno di questi è Leo Castan, che sta rapidamente recuperando dalla convalescenza per il grave infortunio alla testa. Un altro è De Sanctis, che sembra non voler abbandonare i galloni del portiere titolare della Roma. Buone risposte fisiche anche da Maicon che continua a lavorare con il gruppo, senza accusare dolori al ginocchio che lo ha tenuto fermo per 6 mesi nella scorsa stagione.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.