EDICOLA CGR – La sintesi di tutta la rassegna stampa in chiave giallorossa dei principali quotidiani sportivi e generalisti.
RITIRO PINZOLO
Roma a caccia del tris per accontentare Garcia
Garcia vola basso «La Juve è favorita Roma outsider…»
Prima uscita contro il Gyor. Poi l’Australia
Totti stuzzica Garcia «Rudi era il tedesco»
Roma, addio maniere Rudi
Totti show: “Giocherò ancora a lungo”
Prima uscita dei giallorossi con il «vecchio» tridente
A Pinzolo sono le ultime ore di ritiro: sei giorni proficui, di lavoro, fatica, sotto il sole delle dolomiti, con Norman sicuramente protagonista, ma non solo. Le buone notizie arrivano da Strootman, Castan e Maicon che ogni giorno fanno progressi verso il completo recupero. Intanto Garcia ha parlato in conferenza, ribadendo che c’è piena sintonia con la dirigenza “italiana” e il presidente Pallotta, che l’obiettivo è quello di rientrare in Champions, ma le ambizioni sono infinite e che attende a breve tre pedine. Oggi la prima amichevole stagionale contro il Gyirmot. Spazio sui giornali anche alla bella serata vissuta ieri sera nella piazza principale di Pinzolo da oltre 1000 tifosi, battute, scherzi e parole d’amore tra Garcia e Totti, un binomio indissolubile creatosi pochi giorno dopo l’arrivo del francese nella Capitale.
MERCATO
El Shaarawy al Monaco. Ecco i venti milioni per prendere Romagnoli
Sabatini, volo prenotato destinazione Manchester
Nainggolan firma il rinnovo
Roma a caccia del tris per accontentare Garcia
Sprint Roma. Ore decisive per Dzeko Baba a oltranza
Garcia: “Roma servono tre acquisti”
Sul mercato intanto Sabatini presto volerà in Inghilterra per chiudere l’affare Dzeko: sul bosniaco i dirigenti giallorossi hanno concentrato le maggiori attenzioni e gli sforzi economici di questa campagna acquisti (anche perchè ormai gli altri potenziali obiettivi stanno sfumando, come Bacca e Mitrovic). L’attaccante del City ha già fatto sapere ai propri dirigenti che vuole solo la Roma e probabilmente la prossima settimana nel corso della tournée in Australia, Dzeko potrebbe cambiare ritiro e casacca prima dell’amichevole internazionale nella terra dei canguri.
Sulla corsia mancina il primo nome resta Baba, ma non vanno scartati i vari Adriano, Masuaku, Kurzawa, mentre per la fascia destra, rimane viva la candidatura del terzino svedese Krafth. Romagnoli è sempre nel mirino del Milan e i soldi per far vacillare la Roma potrebbero giungere ai rossoneri proprio dal Monaco, che sta per acquistare El Shaarawy per circa 20 milioni di euro.
Capitolo rinnovi: lunedì Nainggolan firmerà il prolungamento e adeguamento di contratto. Intanto è stato offerto ai giallorossi il portiere Navas del Real Madrid, ma Sabatini ha preso tempo.