Queste le dichiarazioni di Stephan El Shaarawy ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria per 1-0 maturata contro il Bologna all’Olimpico:
“Credo che sia stato il modo migliore per festeggiare il mio compleanno, con il gol e con una vittoria. Nelle ultime tre partite siamo stati molto concreti e bravi a non prendere gol. Sicuramente quest’anno c’è un mentalità diversa, non si può sempre vincere 4-0 ma è importante sempre cerare molte occasioni e soprattutto non subire reti: siamo contenti. La Roma punta allo Scudetto? Per adesso pensiamo a rimanere agganciati, sperando che le altre perdano punti. Ma noi dobbiamo pensare a una gara alla volta perché nel calcio le cose cambiano velocemente. Obiettivo nazionale? Penso di essere sempre stato a un buon livello quando sono stato chiamato in causa. Prima della nazionale però ci son altre partite, in Champions e in campionato, e dobbiamo restare concentrati”
EL SHAARAWY A SKY SPORT:
“Ho festeggiato nel miglior modo il mio compleanno, non solo per il gol ma soprattutto per la vittoria, anche se per 1-0, ma abbiamo gestito bene la palla, non abbiamo subito gol e siamo stati lucidi. Totti ti ha fatto i complimenti? Mi fa piacere, un grande complimento, bello aver segnato e regalato una vittoria alla Roma. Tanti cambiamenti ma non cambia la sostanza? Penso sia un valore aggiunto, ci sentiamo tutti importanti, tutti titolari, siamo tutti sull’attenti. E’ una cosa importante per noi, siamo soddisfatti per questo. Miglior difesa del campionato? Si penso che sia cambiata la mentalità in questo, il mister ci lavora tanto sulle chiusure, sulla fase difensiva, sull’attenzione, stiamo crescendo tanto, arriviamo bene anche davanti, possiamo concretizzare di più, ma dobbiamo continuare così”