Lo spogliatoio è un tempio sacro che ogni calciatore rispetta e cura prima di ogni partita. Lo è maggior ragione prima di un derby. Corriere Giallorosso è riuscito ad entrare in esclusiva nello spogliatoio della Roma prima del match di quest’oggi contro la Lazio.
Meticolosità, ordine, ognuno con i propri “ferri del mestiere” pronti all’uso. E allora ecco gli scarpini che hanno indossato Dzeko e Nainggolan per l’occasione. Quelli del bosniaco personalizzati con la bandiera della Bosnia. Così come sono personalizzati i parastinchi che richiamano alla Nazionale bosniaca: nome, colore celeste, bandiera della Bosnia e numero 10. Diversi quelli di Castan che ha fatto stampare una sua foto che lo ritrae in una fase di gioco.
Al centro dello spogliatoio un bel tavolo imbandito con frutta, bevande, miele, biscotti, chewing-gum, gatorade e barrette energetiche. Senza dimenticare l’occorrente per fasciarsi.
Da qui dentro parte tutto, ogni singola partita della squadra di Garcia. E qui dentro si ritorna al triplice fischio. Non abbiamo dubbio di credere che al rientro oggi pomeriggio lo spogliatoio sia stato reso meno ordinato di come lo abbiamo trovato nel pre-partita causa festeggiamenti.
(Si ringrazia Acea Energia per averci fatto vivere l’esperienza del Walk About che hanno vissuto anche 50 fortunati vincitori iscritti ad Acea con Te, il nuovo programma fedeltà di Acea Energia, riservato ai clienti del Mercato Libero con una fornitura luce e/o gas attiva per uso domestico. Il programma mette in palio tanti premi e sconti esclusivi, per iscriversi basta essere clienti Acea e registrarsi sul sito ufficiale: http://www.aceaconte.it/public/iscriviti.html).