ESCLUSIVA Najim (Ag. Ali Adnan): “Non si è arruolato, non lascerà il...

ESCLUSIVA Najim (Ag. Ali Adnan): “Non si è arruolato, non lascerà il calcio”

SHARE

Ali AdnanNel pomeriggio la Gazzetta dello Sport aveva ricevuto e pubblicato una notizia clamorosa: Ali Adnan, giovane terzino sinistro della Nazionale irachena, messosi in luce nell’ultimo Mondiale under 20 e seguito soprattutto dalla Roma nelle ultime settimane, secondo quanto riportato da alcune agenzie turche, avrebbe deciso di lasciare il calcio e di arruolarsi per collaborare al tentativo di resistenza all’avanzata degli jihadisti, che hanno ormai il controllo nella zona nord del Paese. 

Raggiunto in esclusiva dalla redazione di Corrieregiallorosso.com, il suo procuratore Najim Mohamad ha voluto smentire questa ipotesi così pericolosa e ha dichiarato ciò che segue:

E’ vero che Ali Adnan si arruolerà con l’esercito iracheno e lascerà quindi l’attività agonistica?
“No assolutamente no, è una notizia falsa. Ali dopo un breve periodo di vacanza, è tornato a casa in Iraq ed ha fatto visita all’esercito iracheno, per supportarlo solo metaforicamente nella battaglia contro i terroristi. Ali è contrario ai terroristi, vuole stare vicino al suo paese, ma non combatterà in guerra, non è un soldato. Ha voluto esprimere di presenza la sua vicinanza a tanti ragazzi volontari

Quindi ci può confermare che Ali continuerà a giocare a calcio?
“Si certo! Ali è tornato in Iraq, ha fatto anche visita alla Nazionale di calcio maggiore e al suo allenatore che è volontario in questo esercito, ha posato solo per alcune foto perchè ormai in Iraq è un personaggio pubblico importante, ma ripeto non lascerà l’attività calcistica. Continuerà a supportare l’esercito e l’Iraq nella lotta al terrorismo, ma tra due settimane rientrerà in Turchia“.

Ci sono aggiornamenti sul suo futuro, contatti con la Roma?
“Con la Roma purtroppo non ho avuto più contatti nell’ultimo periodo, non dico che l’interesse sia svanito, ma al momento su Ali Adnan ci sono alcuni club inglesi e alcune importanti società spagnole maggiormente interessate. Diventerà un grande giocatore a livello mondiale e se la Roma dovesse definitivamente abbandonare l’idea di acquistarlo credo che commetterebbe un errore, perchè Ali è veramente un potenziale grande calciatore”

NO COMMENTS

Comments are closed.