Euro 2012 Italia-Spagna, Zoff: “L’entusiasmo farà la differenza”

Euro 2012 Italia-Spagna, Zoff: “L’entusiasmo farà la differenza”

SHARE

Dino Zoff era il capitano dell’Italia di Enzo Bearzot che nel Mondiale di Spagna del 1982 salì sul tetto del mondo. Nel 2000, era il C.T della Nazionale Italiana che in finale agli Europei contro la Francia fu battuta dal golden gol di Trezeguet. Zoff ha parlato in esclusiva a Tuttomercatoweb sia dell’emozioe nel vedere la Nazionale di Cesare Prandelli battere la Germania sia della finale di domani sera contro la Spagna.

Personalmente ho sempre avuto fiducia in questa Nazionale – spiega la leggenda azzurra a Tuttomercatoweb.com -. La partita di ieri è stata straordinaria, ma le qualità e le potenzialità per superare una grande squadra come la Germania c’erano tutte. In più Balotelli è finalmente riuscito a sfruttare al massimo le occasioni che gli sono capitate”.

C’è chi è rimasto anche deluso dalla prestazione della Germania. In poche se l’aspettavano così rinunciataria.
Siamo stati bravi noi con una gara di grande livello. Loro hanno avuto paura e i problemi di formazione hanno complicato molto la situazione”.

Ora c’è la Spagna. Che gara si aspetta?
Un match molto complicato. Fare un pronostico è difficile, ma dalla nostra c’è un grande entusiasmo. In più la tradizione vuole che sia difficilissimo vincere per due volte consecutive l’Europeo”.

NO COMMENTS

Comments are closed.