Euro 2020, come sarà la fan zone della AS Roma

Euro 2020, come sarà la fan zone della AS Roma

SHARE

È ormai partito il conto alla rovescia per i prossimi Europei di calcio del 2020, che saranno per la prima volta itineranti e toccheranno, tra le varie città, anche Roma. Un’occasione unica per l’intera città ma anche per la squadra giallorossa, che allestirà una propria fan zone nel centro storico.

La Città Eterna è infatti una delle 12 città che ospiteranno gli Europei di calcio del prossimo anno (con Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenhagen, Dublino, Glasgow, Londra, Monaco e San Pietroburgo), un’edizione itinerante fortemente voluta per celebrare i 60 anni della manifestazione e creare un evento che potesse rappresentare l’unione tra le diverse realtà che caratterizzano il nostro continente.

A premiare Roma come città meritevole di ospitare l’evento, non solo il valore universale storicamente riconosciuto alla capitale italiana, la notorietà delle squadre di calcio italiane in tutto il mondo e la posizione geografica del nostro Paese, ma anche le meravigliose location messe a disposizione per l’allestimento delle Fan Zone. Proprio le Fan Zone rappresenteranno una delle principali novità di questa edizione, delle aree dedicate alla visione delle partite, ma anche a eventi, concerti e altri spettacoli che dovranno unire i tifosi presenti in città per godere di un vero e proprio momento di festa.

Anche l’AS Roma sarà presente con una propria Fan Zone, dedicata ai supporter della squadra giallorossa e non solo. Si prospettano numerose iniziative in tal senso e, tra queste, non mancherà la realtà virtuale, che porterà tifosi e curiosi in dimensioni alternative tutte da scoprire. Negli ultimi anni tale tecnologia ha aperto nuovi scenari in diversi settori, tra cui quello del gaming on line, caratterizzato da livelli di coinvolgimento sempre maggiori, ma anche nel comparto sportivo, con la AS Roma che è stata una delle prime società italiane a commissionare un videogame in realtà virtuale da utilizzare proprio in occasione di eventi di questo genere.

La realtà virtuale dovrebbe essere una delle principali attrazioni nello spazio dedicato al team giallorosso, ma molte altre attività dovrebbero trovare posto in quest’area: per ora non sono molte le indiscrezioni emerse, ma la certezza è che divertimento e condivisione saranno alla base di un evento che unirà migliaia di tifosi e curiosi sotto lo stesso cielo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.