CGR DAY REWIND – Urna benevola per la Roma, in vista dei sedicesimi di finale d’Europa League. Dai sorteggi di Nyon i giallorossi hanno pescato il Gent. La squadra belga è terza in classifica nella Jupiter League ed ha superato la fase a gironi da imbattuta, con tre vittorie e tre pareggi. Gara di andata all’Olimpico il 20 febbraio, con ritorno in Belgio il 27. Positivo anche il sorteggio per l’Inter che affronterà il Ludogorets.
I NOSTRI APPROFONDIMENTI:
“Il Gent è una buona squadra, è terza in campionato e ha ottenuto il primo posto in un girone difficile con avversarie come Wolfsburg e Saint-Etienne. Abbiamo davanti due gare complicate, che sono sicuro affronteremo con il coraggio e l’ambizione di chi vuole vincere”. Così mister Paulo Fonseca sul sorteggio d’Europa League.
Tiene banco in casa Roma la situazione di Alessandro Florenzi, diviso tra la grande prestazione di ieri sera contro la Spal e la possibilità di lasciare la Roma a gennaio. Sul capitano giallorosso insistono le voci di un probabile addio, con Fiorentina, Inter, Milan e Siviglia interessate. Questa sera la cena di Natale, lontano dalla luce dei riflettori, dedicata ai dipendenti del club, durante la quale Florenzi – come confermato anche da Zubiria oggi ai microfoni di Sky – farà il suo primo discorso da capitano.
Infine gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa Friedkin-Pallotta. Continuano i contatti tra i legali sull’asse Boston-Houston, con la due diligence legale non ancora conclusa. Secondo quanto appreso da fonti accreditate, è possibile che le contrattazioni slittino ad inizio gennaio, considerato l’imminente stop ai lavori per le festività natalizie. Probabile che Pallotta soprattutto attenda il famigerato annuncio della Raggi sulla questione stadio, per definire un prezzo unico di cessione del club.