Eusebio fino a Natale divide il gruppo per tre

Eusebio fino a Natale divide il gruppo per tre

SHARE

Il Messaggero – Voglio tutto e lo voglio subito. È questo il Di Francesco pensiero dopo lo 0-0 del Bentegodi: le competizioni in ballo vanno azzannate e portate a casa senza pensarci due volte. Una diffida (come nel caso di Nainggolan che se ammonito stasera salterà la Juventus) non può influire sulla formazione anti-Cagliari (previsti meno di 35 mila spettatori, maglie con il logo Telethon). Partiamo dalla difesa: la linea sarà composta da FlorenziManolasJesus e Kolarov. Il brasiliano è in ballottaggio con Fazioe non è ancora arrivato il momento di Emerson, che giocherà mercoledì in coppa Italiacontro il Torino (stadio Olimpico ore 17.30) perché è ancora presto per farlo partire titolare. Sarà a centrocampo, però, che l’allenatore farà qualche valutazione in più: certo del posto è De Rossi che rientra dallo stop di due giornate, mentre Nainggolan è in diffida e Strootman in settimana è stato fermato dall’influenza. Per Di Francesco, il rischio squalifica del Ninja è un falso problema quindi, nel caso in cui uno dei due dovesse riposare, sarà l’olandese (titolare nelle ultime quattro partite) per lasciare spazio a Pellegrini. Pochi dubbi in attacco, dove il tridente Schick-Dzeko-Perotti è chiamato a portare gol ad un reparto in evidente affanno. A proposito di Patrik: la sua unica doppietta italiana l’ha segnata contro i sardi lo scorso anno in Coppa Italia. I giallorossi sono imbattuti nelle ultime sei partite di campionato giocate contro il Cagliari, mentre la squadra di Lopez va a segno da otto gare di fila.

VERSO IL TORINO – Tra Cagliari e Juventus c’è di mezzo il Torino, squadra da battere per superare gli ottavi di Coppa Italia ed accedere ai quarti. Di Francesco darà una chance a chi in campionato e Champions non ha avuto spazio: il portiere titolare, salvo ripensamenti, sarà Skorupski, mentre in difesa Peres prenderà il posto di Florenzi ed Emerson quello di KolarovMoreno, invece, è a caccia di una maglia da titolare (ultima volta dal 1’ con il Crotone il 25 ottobre). A centrocampo giocheranno Gonalons e Pellegrini ed uno tra Strootman e Nainggolan, in attacco ballottaggio tra Gerson ed UnderSchick sarà la prima punta ed El Shaarawy andrà alla ricerca del gol che manca dal GenoaDefrel rientrerà nella lista dei convocati.

TUTTI AGLI STUDIOS – Un undici così composto permetterà ai titolari di rifiatare e allenarsi con tranquillità in vista della Juventus del 23 dicembre. Di Francesco vuole tentare il colpaccio ed arrivare a Torino con un tridente d’attacco rodato, cinico e concreto: SchickDzeko e Perotti avranno l’opportunità di regalare alla Roma la prima vittoria allo Stadium. Domani sera agli Studios in via Tiburtina la tradizionale cena di Natale organizzata dal club con squadra e dirigenza.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.