Nella trasmissione radiofonica “Bar Forza Lupi” in onda su Centro Suono Sport FM 101.5 e condotta da Massimo D’Adamo, Gabriele Ziantoni e Cindy Simonacci è intervenuto Roberto Faenza, regista cinematografico, ora nelle sale con “Silvio Forever”.
Roberto, tu che conosci benissimo gli Stati Uniti, visto che in America ci hai vissuto e tutt’ora insegni massmediologia in un’università a stelle e strisce, che ne pensi dell’arrivo della cordata DiBenedetto a Roma?
Gli americani hanno il culto del denaro, perché negli USA se non hai soldi non puoi sopravvivere. Se questo gruppo, dunque, comprerà la Roma lo farà solo per ricavarci quattrini, non perché è innamorato dei colori giallorossi. C’è un pregio e un difetto in questa cosa: il pregio è che per avere ritorni importanti, faranno grandissima la Roma, comprando giocatori di primo livello; il difetto è che nel calcio per fare cose importanti, ci vuole anche e soprattutto passione.
Nei tuoi film sei solito raccontare la realtà italiana, come pensi che i tifosi romanisti stanno vivendo la conclusione di questa trattativa?
Sono in grande attesa, sicuramente, aspettano la cordata americana come fosse una cometa. Sono davvero in sofferenza.