Fattore Olimpico, Mourinho ha il suo 12° uomo: è lo stadio

Fattore Olimpico, Mourinho ha il suo 12° uomo: è lo stadio

SHARE
Campionato di calcio serie A 2022/2023 Roma vs Fiorentina

Per i giallorossi di José Mourinho l’Olimpico è casa. Un’abitazione affollata di gente che ha voglia di fare festa insieme grazie a una squadra che prende energie proprio dal rapporto con i tifosi. I 28 “sold out” dell’impianto nel giro dell’ultimo anno stanno facendo lievitare anche le prestazioni della Roma che, dall’inizio del 2023, nelle prestazioni interne è al top nei cinque massimi campionati europei, davanti a nobiltà assortita come Manchester United, Atletico Madrid, Monaco e Borussia Dortmund.

Insomma, il Forte Roma da gennaio ha prodotto sette vittorie e una sconfitta (contro il Sassuolo): quanto basta per spiegare la lievitazione della classifica giallorossa, che adesso vede la squadra di Mourinho al terzo posto in classifica e con cinque punti di vantaggio sul quinto posto, quello che non apre il paradiso della qualificazione in Champions League.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, in attesa che il cammino in Serie A riprenda lunedì prossimo con la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, adesso incombe la sfida di giovedì contro il Feyenoord, che potrebbe aprire le porte della semifinale di Europa League. Una vocazione continentale che il club giallorosso sta anabolizzando sempre di più, se si pensa che – in caso di passaggio del turno – sarebbe la quarta negli ultimi sei anni (una di Champions, due di Europa League e una di Conference). (…)

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.