CGR DAY REWIND – “Con la Samp partita difficile ma la vogliamo vincere. Ranieri? Gli vogliamo bene ma lo saluteremo a fine match” Federico Fazio ha parlato ai microfoni di Sky Sport, in vista del match di Marassi, che potrebbe essere rinviato causa maltempo, ha aggiunto sugli altri due argentini del gruppo giallorosso: “Perotti è tornato dopo 2 mesi a lavorare con noi, spero ci possa dare una mano. Pastore è in grande forma”
La squadra giallorossa questa mattina ha proseguito la preparazione a Trigoria in vista della sfida di domenica. Ancora out Zappacosta, Pellegrini e Diawara, individuale in campo per Mkhitaryan, Under e Dzeko. Il bosniaco non giocherà a Genova, salvo clamorose sorprese. Sarà il turno di Kalinic che in A ha segnato contro 19 squadre diverse
Domani Paulo Fonseca scoprirà se potrà sedersi sulla panchina di Marassi oppure scontare le due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo dopo la furente reazione nei confronti di Massa. Il tecnico portoghese sarà ascoltato in procura e arriverà il verdetto della corte d’appello, che presumibilmente porterà allo sconto di una sola delle due giornate di squalifica.
Dal Senegal, ai dilettanti e infine la Roma, un sogno che si avvera. La società giallorossa ha acquisito le prestazioni sportive di Ndiaye Maissa Codou, giovane classe 2002 – che sarà aggregato alla Primavera – arrivato in Italia su un barcone e avvicinatosi al calcio grazie all’Afro-Napoli United.
“A Lipsia c’è la possibilità di giocare in un ambiente con minore pressione rispetto a Roma. C’è la possibilità di essere più anonimo rispetto a quanto accade nella Capitale” queste le parole di Patrick Schick, espresse in merito alla sua nuova esperienza in Germani. Il ceco – in prestito con diritto di riscatto – ha fin qui disputato appena 27 minuti ufficiali