La Roma rende omaggio al suo leader. Una cena organizzata dai giocatori – coadiuvati dalla proprietà – per celebrare le mille panchine in carriera di Josè Mourinho. Un’idea che sarebbe dovuta rimanere top secret, ma così non è stato. La voce di una cena a base di pesce in un ristorante di piazza Pio XI infatti era iniziata a circolare nel pomeriggio, confermata dai primi scatti dei calciatori arrivati intorno alle 19.30.
Come scrive E.Zotti su il Tempo, nel giro di un’ora circa cento tifosi si sono radunati all’esterno del locale, a caccia di selfie e autografi. Alla cena erano presenti anche Dan e Ryan Friedkin – oltre Fienga e Tiago Pinto – che si sono seduti allo stesso tavolo dello Special One. Il momento clou della serata è arrivato quando Mourinho ha preso in mano il microfono per un discorso (durato 8 minuti) rivolto ai giocatori, seguito con attenzione anche dai Friedkin. Il portoghese è stato omaggiato con una maglia celebrativa consegnata da Pellegrini e Mancini. La serata si è conclusa in bellezza con le note di ‘Mai sola mai’ intonata daMarco Conidi.
In mattinata invece, a Trigoria era andato in scena un incontro tra Tiago Pinto e l’agente Pocetta per discutere il rinnovo di contratto di Pellegrini: le parti sono fiduciose dopo essere entrate maggiormente nel vivo di una trattativa che sta andando avanti da mesi. La fumata bianca non è ancora arrivata ma in settimana è previsto un nuovo meeting, dove saranno discussi ulteriori dettagli. Per il capitano giallorosso è previsto un contratto importante e, per questo, il suo entourage si sta prendendo il tempo necessario per definire un accordo che sembra comunque destinato ad andare in porto.