Oggi il Feyenoord ha disputato la sua ultima partita di campionato, perdendo 2-1 contro il Twente. Il tecnico Slot ha schierato per nove/undicesimi la formazione titolare, quasi come se fosse una prova generale in vista della finale di Tirana. Nel corso del match il turco Kocku si è fermato per un colpo al piede, che dopo la partita ha commentato così: “Sento ancora un po’ di dolore, ma non penso che sia troppo grave. Ho colpito la parte inferiore della suola, quindi ho sofferto un po’. Non credo ci sia nulla di rotto, quindi dovrei esserci per la finale”.
Il tecnico del Feyenoord invece ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Spero sia una sconfitta isolata. Ci si potrebbe chiedere quanto valore abbia, ma penso fosse comunque una partita importante per arrivare al meglio alla finale di Conference League. E perdere non è divertente. Ma non possiamo abbatterci dopo una stagione così per una sconfitta, possiamo guardarci indietro anche con soddisfazione. Cosa ho detto ai giocatori? Che la partita contro la Roma sarà molto più difficile. Speriamo di aver imparato qualcosa da questa sconfitta. Iniziare così e restare indietro contro la Roma non è una cosa che consiglierei ai miei di fare. Deve essere questa la lezione più importante di oggi”.
Sulle assenze:
“Se non ci fosse stata una finale, due su tre avrebbero giocato oggi. Malacia era ovviamente squalificato, quindi non avrebbe comunque giocato, ma credo che ci sarebbero stati Nelson e Trauner. È molto difficile prendere una decisione, se loro stessi hanno dei dubbi”.