Uno dei più noti calciatori di questa edizione della Champions League è Seydou Keita che dopo la parentesi in Cina e al Valenica è tornato nel grande palcoscenico con la maglia della Roma. Dopo i successi con il Barcellona, il maliano, ancora protagonista con la sua nazionale, ha voglia di vincere ancora, magari uno scudetto a Roma.
A FIFA.com ha dichiarato: “La Roma ha dei tifosi fantastici, un’ottima squadra e dei giocatori che si conoscono bene tra di loro. Mister Garcia ci ha dato un’impronta offensiva e questo rende il nostro calcio spettacolare”. Keita vuole portare la sua esperienza da giocatore che ha vinto due volte la Champions League soprattutto alla luce delle avversarie nel girone dei giallorossi: “Dopo il sorteggio, tutti pensavano che Bayern e Manchester si sarebbero qualificate. Ma con 4 punti dopo 2 giornate, abbiamo dimostrato che ci siamo anche noi”.
Ma non solo Roma, Keita ha voglia di giocare e vincere anche con il Mali che dopo tre giornate è secondo nel gruppo di qualificazione alla Coppa d’Africa, 3 punti dietro la capolista Algeria: “Il Mali è in fase di ricostruzione. Ci sono tanti giocatori giovani e alcuni esperti come Tamboura, Diawara e me. Ma anche se siamo in ricostruzione dobbiamo qualificarci per il Marocco (sede della Coppa d’Africa ndr). E’ una nostra priorità. Siamo arrivati terzi nel 2012 e nel 2013 e dobbiamo partecipare l’anno prossimo”.
Keita torna nel calcio che conta l’anno passato dopo la parentesi in Cina: “In Cina ho continuato a comportarmi in maniera molto professionale e seria, il mio livello non e’ calato”. Ora è alla Roma e dichiara: “Non so quanto tempo mi resta ancora per giocare, ma fin quando avra’ motivazioni e voglia, io continuerò a farlo”.
Comments are closed.