FIGC, Gravina: “Sabato 29 la giornata di campionato sarà giocata regolarmente”

FIGC, Gravina: “Sabato 29 la giornata di campionato sarà giocata regolarmente”

SHARE

Sabato si giocherà regolarmente”. Intevenuto ai microfoni di Sky Sport, Gabriele Gravina presidente della FIGC, conferma che non ci sarà la sospensione del campionato in seguito ai fatti di Inter-Napoli e agli scontri nel prepartita. “Le gare del 29 ci saranno regolarmente, il campionato non si ferma. E’ anche una risposta tangibile a chi vuole contaminare negativamente il nostro mondo”.

Ho sentito i due vicepresidenti, soprattutto Micciché che è il presidente della Lega di A, ho avuto modo di confrontarmi con il sottosegretario Giorgetti, per capire il clima, la volontà e le riflessioni fatte. All’unanimità abbiamo deciso di andare avanti –  prosegue Gravina, intervenuto telefonicamente a Sky Sport 24 -. Il presidente federale è uno solo, non accetto dichiarazioni da chi pensa di tutelare il proprio orticello. Abbiamo una posizione di responsabilità e la federazione deve parlare una sola lingua”.

Poi Gravina commenta le parole del Questore di Milano, che auspicava sanzioni severe per l’Inter: “La linea deve essere dura, ma chiedo rispetto per i ruoli. Sulle sanzioni di tipo sportivo decide il Giudice Sportivo. Il Questore è preposto a garantire l’ordine pubblico. La linea deve essere quella di grande fermezza. Faccio i complimenti agli organi di polizia, noi ci dobbiamo preoccpare della parte sportiva. E quello che emerge è l’episodio dei cori razzisti a Koulibaly. Chiedo al Giudice Sportivo provvedimenti esemplari contro soggetti che stanno infangando la dignità del calcio. E invito ad abbassare i toni e a rispettare le istituzioni, questi continui attacchi non fanno bene al nostro mondo. Ho verificato, Mazzoleni ha applicato le regole e non gli si può dire nulla. Qualche dichiarazione del giorno prima (riferimento al presidente del Napoli De Laurentiis, ndr) non hanno aiutato”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.