Le pagelle di Fiorentina-Roma 1-1 :
De Sanctis 6
Florenzi 5,5
Manolas 6
Yanga Mbiwa 6
Holebas 5,5
De Rossi 5,5
Strootman 6
Nainggolan 6,5 – Migliore a parimerito con Iturbe, semplicemente perchè è il solo centrocampista che tiene in piedi l’intero reparto della Roma: l’infortunio di Strootman, i problemi fisici di Pjanic e l’appannamento di De Rossi, lo costringono a cantare e portare la croce.
Iturbe 6,5 – Il migliore della Roma 2.0, quella del secondo tempo, perchè come sempre accaduto nelle ultime partite, la squadra giallorossa continua a regalare intere frazioni di gara agli avversari. Splendida prova dell’argentino nella ripresa, soprattutto per la capacità, unica e rara nella Roma di questo momento, di puntare e saltare l’uomo. Suo l’assist del gol del pareggio di Ljajic, sua la sgroppata che poteva portare al vantaggio giallorosso.
Totti 6
Ljajic 6
Destro sv
Maicon sv
GARCIA 6 – Troppe assenze è vero, troppi calciatori acciaccati è vero, ma la Roma spettacolare vista nel suo primo anno di gestione sembra svanita nel nulla. Al di là del buon approccio la gara, preoccupa la difficoltà palese ormai di creare e costruire occasioni da gol con un calcio manovrato. Troppi errori di misura e altre due defezioni da verificare.