Oggi a Napoli, precisamente all’Auditorium del Royal Continent, si è tenuto il Football Leader 2018 che ha visto Monchi essere premiato come “Dirigente dell’anno”. Ecco il testo che comunica le motivazioni della giuria:
“Sono contento di quello che ho fatto e della scelta che ho fatto nella mia vita. Dopo un inizio difficile sono contento della scelta di essere a Roma“, esordisce Monchi.
C’è più rammarico per la finale di Champions?
“Credo che sia mancato qualcosa per arrivare al sogno, abbiamo perso molta percentuale nella partita d’andata. Come ho detto ai miei amici spagnoli, se al primo anno andiamo in semifinale, manca qualcosa per dopo”.
Alisson resta?
“Per andare via servono tre cose: un’offerta fatta, un’offerta accettata e la volontà del giocatore di andare via, ma non c’è niente ora di tutto questo. Siamo tranquilli e il ragazzo è felice”.
“A Ramón Rodríguez Verdejo, che ha dimostrato una mentalità evoluta nel contribuire alla crescita del club capitolino. La carriera di Monchi ne fa un punto di riferimento a livello europeo grazie alla grande esperienza maturata. Un direttore sportivo sempre rivolto al futuro con idee innovative, vincenti e brillantemente rivoluzionarie”.