Alessandro Florenzi ha parlato a margine della conferenza stampa di questa mattina anche ai microfoni di Sky Sport alla vigilia dell’esordio in Europa League:
“L’Europa League rappresenta una competizione importante, non come la Champions League, ma la onoreremo già da domani. Nella Roma mi convince l’unione di intenti che stiamo mettendo in campo, senza pensare a chi fa gol o assist. Il bene della Roma è al centro di tutto il nostro lavoro. Stiamo cercando di migliorare la fase difensiva, che non vuol dire solo subire meno gol, ma anche fare meglio il pressing che ci chiede il mister. Sappiamo fare una buona fase offensiva, ma senza una buona difesa non serve a nulla. Dobbiamo prendere degli accorgimenti, c’è tanto lavoro da fare in settimana e il mister sta lavorando su questo”.
In seguito il terzino giallorosso ha rilasciato un’intervista anche ai microfoni di Roma TV:
“Sarà una serata speciale e speriamo di portare a casa i tre punti che è il nostro obiettivo anche se non sarà facile perché affrontiamo una squadra con giocatori di esperienza e che ha giocato in Champions e in Europa League. Dobbiamo stare sicuramente molto attenti e approcciare la gara come fatto nell’ultima giornata di campionato e dare tutto come sempre. Avvertiamo questo senso di ambizione da parte di tutti e cosa che dovremo portarci dietro non solo in Europa, ma anche in campionato. Il gruppo è molto amalgamato, ci divertiamo molto, siamo uniti per un’unica causa che è quella del bene della Roma che deve venire prima di tutto”.