«Florenzi firmerà un nuovo contratto. Vogliamo farlo restare a Roma per sempre, come Daniele e Francesco, e lo faremo». Mesi fa il presidente Pallotta si era espresso così su Alessandro Florenzi. Come riporta il Corriere dello Sport, l’intenzione della società giallorossa è di far ripercorrere al jolly di Vitinia lo stesso percorso di Totti e De Rossi. Ed ecco che si inizia già a parlare di un’ipotesi di rinnovo di contratto.
L’attuale accordo scade nel 2019. Oggi Florenzi ha un ingaggio che lo soddisfa: 2 milioni a stagione, oltre a una serie di bonus facilmente raggiungibili. I dirigenti monitorano la situazione, con l’intenzione di dare continuità a un rapporto che va al di là dei vincoli economici. Un discorso che non è stato ancora affrontato con il procuratore del giocatore, Alessandro Lucci, ma è fisiologico che verrà nell’arco della stagione.
La sua idea è proprio quella di fare il percorso di Totti e De Rossi, di condividere le loro sfide. Lo stessoFlorenzi ha rinunciato a offerte importanti. Prima il Paris Saint Germain, poi il Chelsea, che si era mosso su input di Conte che lo aveva imposto in Nazionale. Infine anche la Juve. Ma non ha mai accettato di trattarlo, neppure di mettersi seduta e capire fino a dove i bianconeri potessero spingersi.