VILLA STUART – E’ il giorno dell’operazione al ginocchio di Alessandro Florenzi. SEGUI il live di CGR
Ore 13:30 – Le dichiarazioni del Prof. Mariani dopo l’operazione: “Tutto riuscito, non ho avuto difficoltà. Intervento “di routine”, anche se ha le sue complessità. Non ci sono state sorprese rispetto a quanto già sapevamo, questo è un buon inizio: è un ragazzo positivo, i tifosi lo conoscono, siccome i miei ferristi sono laziali si sono già dati appuntamento al derby…Già un giocatore che punta a quando rientrare significa che è già proiettato su quando tornerà. L’aspetto psicologico fa stare tranquillo il chirurgo perché è un paziente volitivo. Tempi di recupero? No, questi vengono stabiliti step by step. Normalmente a 90 giorni dò il nulla osta per ridarlo al team, poi saranno i preparatori a decidere quando impiegarlo. Sono valutazioni tecniche di calcio nelle quali io non capisco niente. Sempre incrociando le dita ma tra 90 giorni lo ridò a mister Spalletti”.
Ore 11:30 – Esce il dottor Del Vescovo che dichiara brevemente: “E’ andato tutto molto bene”
Ore 11:00 L’intervento al ginocchio sinistro di Alessandro Florenzi è terminato. Tra pochissimo il Prof. Mariani uscirà dalla sala operatoria per diramare il primo bollettino medico sulle condizioni del calciatore giallorosso e sul decorso post operatorio.
Il primo nella lista di questo venerdì, Alessandro Florenzi è entrato in sala operatoria qualche minuto prima delle 10 per sottoporsi all’interventi di riparazione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. A guidare l’intervento il Professor Mariani. Si attende di conoscere l’esito dell’operazione.