Paulo Fonseca ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo Young Boys-Roma 1-2:
Si è preso un rischio con quella formazione iniziale, ma ha avuto ragione lei?
“Quello che è importante è avere fiducia in tutti i giocatori e io ho fiducia in tutti. E’ stata una gara difficile, non è facile vincere qui, ha vinto le ultime 15 partite casalinghe, la Juventus ha perso qui, abbiamo avuto difficoltà ad adattarci a questo campo veloce, era importante vincere e abbiamo vinto bene”
Vittoria importante in chiave qualificazione?
“Sì era importante vincere, abbiamo tante partite consecutive, ora pensiamo subito al Milan, abbiamo fatto riposare alcuni giocatori importanti, che potevano anche rischiare su questo campo, era importante vincere in trasferta”
Spinazzola insostituibile con l’assenza di Calafiori?
“Sì è in un gran momento, è un giocatore importante per la Roma”
Serviva la scossa positiva a Pau Lopez?
“E’ importante sentire per questi giocatori che hanno giocato poco in questa stagione la fiducia, hanno dato una risposta positiva, vale per Pau, per Jesus e Fazio, mi è piaciuto il loro atteggiamento”
Contro il Milan cambia altri nove?
“Vediamo (ride ndr). Abbiamo una difficoltà in questo momento, non abbiamo molti giocatori, vedremo come staranno nei prossimi giorni”
Fonseca a Roma TV
Sul match
“Importante avere fiducia in tutti i giocatori, è stata una partita difficile. Lo Young Boys non è una squadra facile, in questo campo vincevano da 15 partite, due anni fa la Juventus ha perso qui. Noi abbiamo avuto delle difficoltà ad adattarci a questo campo molto veloce, era importante vincere e lo abbiamo fatto”.
Sul girone
“Era importante iniziare con una vittoria ma abbiamo ancora molto partite. Ora dobbiamo pensare al Milan. Abbiamo fatto riposare alcun giocatori ed era un rischio farlo qui, ma abbiamo vinto”.