FONSECA: “Cambio modulo possibile. Con la Samp non abbiamo fatto tutto per...

FONSECA: “Cambio modulo possibile. Con la Samp non abbiamo fatto tutto per vincere, ma gli infortuni pesano sulla continuità di rendimento”

SHARE
????????????????????????????????????

CONFERENZA STAMPA – Queste le dichiarazioni di mister Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Borussia Moenchengladbach:

Per sopperire alle assenze sta pensando ad un cambio di modulo?
Ovviamente alla luce delle assenze è una possibilità. In linea generale no, però vediamo domani.

Come sta Santon? Pastore è pronto a fare 2 gare consecutive in 4 giorni?
Pastore è una situazione particolare, ma è pronto vediamo se domani giocherà. Lo gestiamo con cautela. Vediamo domani come starà Santon.

Lei crede che ci sia una componente di casualità per quanto riguarda tutti questi infortuni?
Anche per me è una situazione nuova, non mi era mai capitato. Lo scorso anno allo Shakthar abbiamo avuto solo 4 infortuni. Voglio credere che sia solo un caso sfortunato. I giocatori devo capire che si devono sacrificare di più e correre di più per la squadra. Tutti questi infortuni per me sono solo sfortuna e casuali, non è una situazione normale”

La Roma sta facendo il massimo nonostante tutti gli infortuni? Come stanno Under e Mkhitaryan?
Under ha iniziato ad allenarsi, anche Mikhi ha iniziato il lavoro sul campo. Presto saranno disponibili. E’ impossibile crescere avendo tutte queste assenze. Contro la Samp la squadra non ha fatto bene, non ha fatto tutto quello che poteva per vincere, diversamente come aveva fatto contro il Cagliari. Fino ad allora era la terza-quarta squadra che aveva tirato più in porta. Con queste assenze è impossibile mantenere un undici titolari, nessuna squadra davanti a queste assenze può raggiungere il livello desiderato e passare al livello successivo. Queste non sono scuse ma è la realtà.

Mercato svincolati? Ne state parlando?
“Domani si aggregheranno con noi dei ragazzi della Primavera perchè non ho alternative. Stiamo guardando la lista degli svincolati ma non è facile, se dovessimo prendere qualcuno sarà solo per migliorare non per ingaggiare tanto per ingaggiare”

La preoccupa l’aggressività del Borussia?
“E’ un avversario diverso da altri che abbiamo affrontato, ma è una squadra temibile, prima in Bundesliga, molto fisica, mi aspetto però una gara diversa da quella contro l’Atalanta”

Ha pensato di spostare un difensore tra i mediani?
“L’unica posizione dove abbiamo abbondanza è quella dei centrali difensivi, può succedere, vediamo, abbiamo soltanto un centrocampista centrale che è Veretout”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.