Queste le dichiarazioni di Paulo Fonseca ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 1-1 contro la Lazio:
L’errore di Pau Lopez, cosa ha pensato?
“Una situazione infelice di Pau, ma è e resta un grande portiere, purtroppo una situazione che può succedere, Pau ha fatto benissimo in tutte le altre partite, un infortunio che può capitare”
Manifesto del suo calcio oggi?
“Sì, sono triste, perchè quello che i ragazzi hanno fatto mi lascia molto orgoglioso. Abbiamo fatto una bellissima partita, se leggiamo i numeri della gara sono incredibili, con coraggio, sempre giocando nella metà campo offensiva, creando situazioni. Sono triste solo per il risultato, giocando così è più facile credere in questa squadra, i ragazzi meritavano la vittoria”
I quattro esterni tutti molto bene, le due prestazioni di Under e Kluivert, hanno aiutato tantissimo la squadra, rincorrendo sempre gli avversari…
“Sì Kluivert e Under hanno lavorato tanto, è così che io voglio, è così che deve essere, è importante per la squadra che loro difendano così, hanno fatto una bellissima partita.
Spinazzola ha vinto il duello su Lazzari, permettendo a Kluivert a venire dentro il campo, è la posizione che ha determinato il dominio del palleggio?
“Abbiamo giocato con Spinazzola più alto e Santon che iniziava invece la costruzione a tre. E’ vero che la posizione di Kluivert è stata molto importante, con poi Under aperto a destra per creare spazi dall’altra parte. I ragazzi hanno capito che spazi andare a cercare, abbiamo giocato sempre con la palla, sempre nella metà campo avversaria, non è facile creare delle situazioni da gol contro la Lazio che si abbassa molto, abbiamo creato, fatto bene, è mancato solo il gol”