“Il mercato di gennaio è difficile: o prendi giocatori pronti subito oppure investi sui giovani. Ibanez, Villar e Perez sono ragazzi di prospettiva”. Chiaro e diretto il pensiero di Paulo Fonseca, espresso oggi in conferenza stampa. Il tecnico lusitano, alla vigilia di Sassuolo-Roma, ha chiarito anche i motivi dell’addio di Florenzi: “Voleva giocare di più, ne abbiamo parlato in maniera schietta: non posso promettere a nessuno il posto da titolare. Ha scelto di andare a Valencia, anche in vista dell’Europeo, ma il suo atteggiamento da capitano è stato straordinario in questi mesi”.
Ultime ore di mercato, senza colpi a sorpresa. Dopo il rifiuto di Kalinic al trasferimento a Montecarlo, è sfumata anche l’ipotesi Favilli, ventilata ieri sera. Intanto Fonseca ha bloccato Cetin, nonostante il pressing del Verona, dal quale non arriverà Faraoni. Nzonzi ha rescisso col Galatasaray ed è passato al Rennes, tentativo in extremis della Fiorentina per Jesus, non convocato per la sfida di Reggio Emilia.
“Roma avversario difficile, servirà una gara di coraggio”. Così Roberto De Zerbi alla viglia del match contro i giallorossi. “Dispiace per Florenzi, ma non sono affari miei” ha aggiunto il tecnico dei neroverdi, che recupera Ferrari in difesa e Defrel per la panchina. Nella Roma confermata la formazione del derby con Spinazzola e Santon terzini. Kolarov ripartirà dalla panchina.
“Suderò per questa maglia come ho sempre fatto. Sono sicuro che ci divertiremo” queste le prime parole di Florenzi espresso questa mattina in un video pubblicato dai profili social del Valencia. Convocato contro il Celta Vigo, è pronto all’esordio in Liga, come confermato anche dal tecnico spagnolo Caledes