Fonseca: “Giocata una partita seria e gestiti tanti calciatori. Secondo tempo a...

Fonseca: “Giocata una partita seria e gestiti tanti calciatori. Secondo tempo a Manchester? La strategia era corretta e rifarei le stesse scelte”

SHARE
????????????????????????????????????

Le dichiarazioni di Paulo Fonseca dopo la vittoria per 5-0 contro il Crotone ai microfoni di Sky Sport:

Oggi una metafora della sua Roma: la capacità di giocare un ottimo calcio ma non per tutti i 90 minuti?
“Sì molti di questi giocatori hanno giocato contro il Manchester, è difficile mantenere la stessa intensità per tutta la sfida, abbiamo fatto una partita seria, anche nel primo tempo creando tanto. Oggi era importante gestire alcuni giocatori e il risultato ce lo ha permesso”

Tanti giovani lanciati, Darboe sembra pronto, Reynolds deve ancora studiare sulla fascia?
“Darboe sta molto bene, sta mostrando le sue qualità. Reynolds ha bisogno di tempo, è arrivato da un altro mondo, oggi ha giocato come terzino sinistro, ha qualità ma ha bisogno di tempo come tutti i giovani”

Rifarebbe quel secondo tempo tatticamente come fatto a Manchester?
“Sì anche perchè la squadra ha fatto un buon primo tempo, non avevamo ragioni per cambiare, quello che è successo è che abbiamo iniziato nel secondo prendendo gol in transizione, ma la strategia era corretta”

Che Roma lascerà a Mourinho? Vi siete sentiti?
“Sì Mou è stato molto corretto e onesto con me, abbiamo parlato, non c’è nessun problema, ho un buon rapporto con lui”

Proverai a battere Mourinho in Italia con un’altra squadra?
“Vediamo, in questo momento non posso dire niente”


FONSECA A ROMA TV

Aveva chiesto orgoglio. Sono arrivate delle risposte?
Sì i ragazzi hanno lavorato e hanno giocato bene. Abbiamo avuto problemi per fare la squadra oggi ma chi ha giocato ha fatto bene.

Sta lanciando tanti giovani
Sì in questo momento abbiamo bisogno di tutti. I ragazzi della Primavera stanno lavorando molto bene. Devo dire che mister De Rossi sta facendo un gran lavoro. I giovani sono pronti per aiutare la prima squadra e stanno facendo molto bene.

La Roma aveva tutto da perdere oggi. La squadra ha interpretato bene la gara
Sì era importante vincere oggi e penso che abbiamo giocato bene per tutta la partita. Anche nel primo tempo abbiamo creato occasioni e il Crotone ha creato una sola occasione di pericolo. Era importante fare 3 punti e abbiamo giocato bene

Secondo lei Darboe è pronto per far parte di una rosa così importante?
Quello che sta dimostrando mi fa ritenere che sia pronto. Sta giocando molto bene. E’ umile, ha coraggio e vuole sempre la palla. Mi è piaciuto molto in queste due partite. Non è una mia decisione, sarà una scelta di Mourinho ma credo abbia le qualità per far parte di questa squadra.

Difficile lavorare con così tanti assenti
Ovviamente è difficile. Oggi hanno giocato tanti giocatori impiegati col Manchester, sono stanchi. Vediamo chi riusciremo a recuperare, ma giocheremo con quelli che abbiamo.


FONSECA IN CONFERENZA STAMPA

Un 5-0 che gratifica in una settimana così strana per la Roma.
Prima di tutto voglio mandare un abbraccio a Ubaldo Righetti che ha avuto un problema di salute, un abbraccio da parte nostra. E’ stato importante vincere, fare i 3 punti. Dopo il successo con il Manchester era importante per me giocare bene e fare una prestazione convincente. Abbiamo avuto la possibilità di far giocare i giovani.

I giovani si ricorderanno di lei?
Loro stanno giocando perché hanno qualità e hanno fatto un buon lavoro. Le mie parole sono rivolte a mister De Rossi che li ha preparati bene e che in questo momento stanno giocando bene.

Il settimo posto è alla portata?
Come sempre dobbiamo pensare alla prossima partita. Con l’Inter dobbiamo giocare per vincere, così come nelle altre. Era importante vincere oggi e lo sarà anche nelle prossime.

Che Roma lascia a Mourinho?
No comment, non è giusto parlarne

Vi siete sentiti?
Sì, come ho già detto Mourinho è stato corretto con me. Abbiamo un buon rapporto, non c’è alcun problema.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.