Da una parte la soddisfazione per aver visto una squadra lottare nonostante le enormi difficoltà, pur con il rimpianto del gol divorato da Florenzi. Dall’altra la rabbia per un rigore inesistente e per uno spogliatoio«devastato ». Paulo Fonseca parlerà oggi alla squadra e dovrà ricostruire il morale di un gruppo uscito a pezzi dal pareggio dell’Olimpico: «Sono tutti devastati perché è difficile accettare una decisione del genere. Abbiamo affrontato i primi in Germania e con tutte le difficoltà del momento avevamo lottato e corso molto, per questo è complicato prendere atto di questa situazione»
Come riporta la Gazzetta dello Sport, la rabbia, pur con toni misurati, è la protagonista delle dichiarazioni dell’allenatore, ma le recriminazioni corrono veloci tra Roma e Boston. Il presidente Pallotta si definisce «furioso, è sempre la stessa storia»,
Stavolta Fonseca ha scelto la calma, anche per non appesantire troppo i calciatori. Tra i più provati Florenzi, che ha lasciato per primol’Olimpico con il volto dei giorni peggiori e al 90’ è rimasto in mezzo al campo fissando il vuoto: «Non ho parlato con lui – spiega Fonseca in riferimento all’errore sul gol che poteva chiudere la partita -, ma sono situazioni di calcio. Ha sbagliato, come succede a tutti. Non è difficile accettare il suo errore, è difficile accettare un rigore così».