CONFERENZA STAMPA – Le parole di Fonseca alla vigilia di Roma-Manchester United:
È successo ieri in poche ore: come sta vivendo questo momento? Un suo giudizio su Mourinho?
“La professionalità per me è un valore sacro. Sto bene, sto come il primo giorno in cui sono arrivato: sono motivato e voglio fare il meglio per la Roma fino all’ultimo giorno che sarò qui. Mourinho è un grande allenatore, farà un grande lavoro qui”.
È il momento più difficile della sua carriera?
“No, vivo questo momento con la solita normalità, sarò professionale fino al mio ultimo giorno qui”.
La rimonta con il Barcellona se la ricorda?
“Dobbiamo essere sinceri e sappiamo che non sarà facile rimontare 4 gol allo United. Detto questo daremo tutto. Non ci sono cose impossibili e credo in tutto”.
Pensava di dare ancora qualcosa alla Roma?
“Onestamente penso che sia tempo di proseguire il cammino su strade diverse”.
Domani giocherà con due punte?
“Vediamo domani”.
Che partita si aspetta?
“Loro sono più freschi percheé non hanno giocato contro il Liverpool, giocare contro di loro non è mai facile. Noi vogliamo vincere e lottare fino alla fine”.
Fonseca ai microfoni di Sky Sport:
“Ovviamente con il risultato della prima partita sarà difficile rimontare, ma nel calcio tutto è possibile. Lotteremo per vincere la partita e avere questa speranza sapendo che non sarà facile”.
Qual è il suo stato d’animo sapendo che le strade tra lei e la Roma si divideranno?
“La professionalità è un valore sacro, come ho detto in conferenza, e sono qui come ero quando sono arrivato: motivato e focalizzato sul mio lavoro. Sarà così fino all’ultimo giorno che sarò qui”.
Il suo momento più bello alla Roma?
“Sono molto grato per questi due anni. Sono una persona positiva, ho imparato molto e sono cresciuto molto. Mi piace sempre vedere gli aspetti positivi di essere l’allenatore della Roma, sono orgoglioso di questi due anni da allenatore della Roma”.
Che giudizio ha di Mourinho?
“Tutto quello che posso dire di lui è poco, è il miglior allenatore della nostra storia del calcio. È un grande allenatore. Gli auguro di fare qui un grande lavoro come ha fatto in altri club”