CGR DAY REWIND – La Corte Federale ha parzialmente accolto il ricorso della Roma avverso la squalifica di due giornate per Paulo Fonseca. Il tecnico lusitano salterà solo Samp-Roma e tornerà in panchina col Milan. Qualora il match di Genova venisse rinviato a causa del maltempo, Fonseca tornerà in panchina contro l’Udinese nel turno infrasettimanale.
Edin Dzeko ci prova. Nonostante lo scetticismo trapelato da Trigoria nelle scorse ore, oggi il bosniaco è tornato ad allenarsi con la mascherina protettiva al viso. Kalinic è pronto, ma Fonseca proverà a recuperare il bosniaco, magari anche per una porzione di gara qualora ce ne fosse necessità. Ancora out Under, Mkhitaryan, Pellegrini, Zappacosta e Diawara, che salteranno la trasferta di Marassi.
Capitolo Stadio. Stavolta ci siamo come mai prima d’ora: nella tardissima serata di martedì, dagli uffici dell’Urbanistica è partita una posta certificata ai proponenti contenente le 60 pagine di bozza della convenzione urbanistica, il contratto che regolerà ogni singolo aspetto della costruzione della futura casa giallorossa. Appare superato il nodo del rifacimento totale della Roma-Lido. Fondamentale la contestualità tra opere pubbliche e apertura dell’impianto. Possibile inizio lavori entro l’ultimo trimestre del 2020.
“Con la Sampdoria sarà sicuramente una partita difficile. Per i blucerchiati Ranieri è perfetto” così Alessandro Florenzi, ai microfoni di Roma Tv, a due giorni dal ritorno in campo contro i doriani: “Fonseca non ha derogato ai suoi principi e sta capendo sempre meglio le qualità dei singoli presenti nella Roma. Vorrei vivere tante serate come quella col Barcellona”.
Sarà Maresca di Napoli l’arbitro di Marassi. al Var Banti di Livorno. Con il fischietto partenopeo 5 precedenti favorevoli per i giallorossi, 3 vittorie e 2 pareggi. Curisiotà: Massa non è stato fermato dopo i fatti di Roma-Cagliari. Sarà il quarto uomo di Udinese-Torino.