FONSECA: “Turnover col Wolfsberger: Under e Dzeko giocheranno, Pau Lopez e Kolarov...

FONSECA: “Turnover col Wolfsberger: Under e Dzeko giocheranno, Pau Lopez e Kolarov in panchina. Mercato? Non cerchiamo a centrocampo”

SHARE

CONFERENZA STAMPA – Queste le dichiarazioni di Paulo Fonseca alla vigilia di Roma-Wolfsberger:

Sei mesi esatti dall’inizio della sua avventura a Roma, il suo bilancio?
“Non sono molto bravo a fare bilanci, non credo serva in questo momento, il bilancio si fa alla fine della stagione. Sono comunque molto soddisfatto di questi primi sei mesi, la squadra è migliorata molto rispetto all’inizio, è in un buon momento, sono sei mesi molto positivi”

Sta pensando al turnover?
“Onestamente sì, possiamo fare dei cambi almeno in 4-5 giocatori, è una partita difficile domani, decisiva, ma ho fiducia in tutti i miei calciatori”

In Coppa Italia giocherete alle 21:15 in una zona molto fredda come Parma, una gara dentro o fuori. Cosa ne pensa?
“E’ una partita molto lontana, adesso pensiamo solo a domani. Avremo tempo per pensare a quella gara”

Dzeko, Kolarov e Pau Lopez giocheranno?
“Dzeko sì, Pau Lopez e Kolarov no”

Cristante è tornato ad allenarsi in campo. Qual è la sua situazione? Il suo rientro vi tiene a completo sul piano del centrocampo per gennaio o cercherete qualcosa?
“Abbiamo Cristante, Veretout e Diawara, poi Pellegrini, Mkhitaryan che potrebbe giocare in quella posizione, non vogliamo cambiare niente in questa posizione. Bryan sta bene, sta lavorando nello specifico per recuperare condizione, penso che a gennaio rientrerà”

Kluivert e Pastore come stanno? Florenzi perchè non gioca?
“Io non parlo di situazioni specifiche, sono delle opzioni, delle scelte, non voglio parlare più di questa questione. Quando ritengo che serva per la squadra, Florenzi gioca, altrimenti no, ma vale per tutti. Kluivert sta tornando, penso che per la partita contro la SPAL ci sarà. Pastore sta facendo un lavoro specifico, penso che entro due settimane sarà pronto”

Affrontate una squadra che allunga molto i suoi attacchi. Under giocherà?
“La domanda è se Under giocherà (ride ndr). Sì giocherà”

E’ arrivato da poco nel calcio italiano, la spaventa vedere l’esonero di un allenatore titolato come Ancelotti o è una conferma delle difficoltà del nostro calcio?
“E’ certamente un calcio molto difficile, sono triste per l’esonero di un collega, la situazione di Carlo non la conosco nello specifico, certo dopo la vittoria di ieri, è una situazione difficile. Ho grande ammirazione per lui, è un grande allenatore”

Come sta Kalinic?
“Sta bene, si sta allenando bene, è una soluzione, in questa gara giocherà Dzeko, ma Kalinic sta meglio, è tornato da poco dall’infortunio, ma sta lavorando bene”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.