Il consigliere regionale del PD del Lazio, Enzo Foschi, ai microfoni di “A tutto campo” in onda su Radio IES:
Su DiBenedetto:
“Da tifoso credo che il sentimento dei tifosi è comune. L’arrivo di DiBenedetto lo vivo con grande speranza. Spero possa rappresentare un momento importante per far diventare la nostra una squadra di grande livello. Sono colpito da una serie di articoli letti sui giornali: il sole 24 ore critica DiBenedetto dicendo che è uno sconosciuto, sui giornali inglesi si scopre che è un azionista del Liverpool. È evidente che è una figura che da fastidio al calcio italiano. L’arrivo di capitali freschi dall’estero romperà tanti equilibri nel sistema”.
Sulle dichiarazioni di Petrucci:
“DiBenedetto ha detto una cosa giusta. Petrucci è un decennio che è abituato a vedere le partite dalla tribuna. Chi oggi acquista un biglietto in curva deve vedere la partita due volte. Vedi una partita immaginando le azioni, poi devi rivederle in televisione. L’Olimpico non è adatto per il calcio. Non capisco perchè Petrucci si sia risentito. Sostengo un’ipotesi di demolizione e ricostruzione dell’Olimpico. Siamo in attesa di una legge sugli stadi, poi le amministrazioni valuteranno i progetti”.
Sull’interrogazione parlamentare sulla Roma:
“Essa stessa costituisce una turbativa d’asta, visto che la trattativa ancora non si è conclusa. Contribuisce ad aumentare il torbido in questa vicenda. Lannutti IDV, che ha presentato l’interrogazione parlamentare, forse lo ha fatto per farsi conoscere. È evidente che questi interventi servono solo a screditare la persona che sta trattando con Unicredit”.
Sulla possibilità di costruire nuovi stadi:
“Dentro alla regione Lazio ci sono diverse posizioni. Istintivamente non sono contrario alla costruzione di un nuovo stadio per Roma e Lazio, anche perchè questo contribuisce ad aumentare la competitività delle nostre società. La verità è che non esistono progetti. Non possiamo considerare un progetto quello presentato da Lotito”