Da una parte c’è la Roma che aspetta di capire la situazione e affondare il colpo, dall’altra c’è il Sassuolo che sembra non voler scendere dalla valutazione di 30 milioni di euro. In mezzo c’è Davide Frattesi, che si sta godendo le meritate vacanze con un solo pensiero in testa: il ritorno alla Roma.
Come scrive la Gazzetta dello Sport, al momento il club giallorosso e quello neroverde non si sono ancora messi a tavolino per trattare, ma si stanno muovendo a distanza. Da parte della Roma c’è la volontà di riportare a casa il giocatore, così come quest’ultimo ha voglia di tornare a Trigoria e lo ha fatto sapere anche al suo attuale club. La volontà del ragazzo di Fidene potrebbe essere decisiva ai fini della trattativa: al momento ballano 7-8 milioni tra la proposta della Roma e la richiesta del Sassuolo. Grazie alla percentuale del 30% sulla rivendita i giallorossi spenderebbero circa 15-16 milioni di euro per il centrocampista azzurro. Il prezzo potrebbe scendere ulteriormente inserendo qualche giovane, come Felix, Volpato, Calafiori o Milanese.
Davide sarebbe pronto anche a tagliarsi qualche giorno di ferie per iniziare il ritiro con il resto dei compagni. Vorrebbe ripercorrere il percorso di Lorenzo Pellegrini, il capitano della Roma, con il quale nei giorni scorsi ha parlato spesso, iniziando a pregustare il possibile ritorno. La dirigenza giallorossa rivede in lui un po’ del primo Daniele De Rossi, idolo di Frattesi, che giocava più mezzala che regista e che aveva strappi ed esplosività, caratteristiche che Mourinho vuole in mezzo al campo.