Friedkin, destinazione Everton: si prepara l’addio alla Roma

Friedkin, destinazione Everton: si prepara l’addio alla Roma

SHARE
Campionato di calcio serie A 2023/2024 Roma vs Fiorentina

Dopo le scosse telluriche dentro la Roma, continuano a circolare voci sulla possibile cessione del club. Come scrive la Repubblica, ieri i Friedkin hanno voluto tamponare l’emorragia di consensi con un comunicato che punta al cuore dei tifosi.

Da mesi si sommano gli indizi che portano a pensare ad una cessione imminente della società: un organigramma azzerato, come una tela bianca da lasciare in eredità all’acquirente.

Se non bastasse questo panorama ad aggiungere tasselli al puzzle della cessione c’è la questione stadio di Pietralata. Il progetto definitivo ancora non c’è, e da settimane in Campidoglio si domandano che fine abbia fatto la Roma. Un silenzio assordante su un “elemento chiave” che preoccupa in termini di strategia a medio-lungo termine.

Ma torniamo a Roma, alle voci di cessione. Agli indizi. Che portano in Arabia. E di luglio 2023 la prima offerta da circa 850 milioni di euro, rifiutata dai Friedkin. Che nel frattempo hanno intensificato le connessioni con il Golfo: lo sponsor Riyadh Season, sulla maglia nonostante la Capitale fosse in corsa proprio contro l’Arabia per l’Expo, e poi le operazioni di mercato con la lega saudita.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.