Garzya: “Nel 4-2-3-1 preferisco come centravanti Totti a Borriello”

Garzya: “Nel 4-2-3-1 preferisco come centravanti Totti a Borriello”

SHARE

Ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5 FM, durante la trasmissione “Bar Forza Lupi” condotta da Massimo D’Adamo, Gabriele Ziantoni e Cindy Simonacci è intervenuto Luigi Garzia, ex calciatore della Roma e attuale allenatore in seconda del Crotone.

Luigi, è vero che sei compagni di studio di Montella?
Sì, stiamo facendo insieme il master. Vincenzo è preparatissimo e sono davvero contento per lui per l’occasione che gli è capitata. Anche noi al Crotone ci schieriamo con il 4-2-3-1 (l’allenatore è Menichini, secondo di Mazzone ai tempi della Roma ndr)

Nel 4-2-3-1 della Roma come terminale offensivo meglio Totti o Borriello?
Sono due grandissimi calciatori. Ovvio che dovrebbe giocare chi sta meglio, ma alla pari Totti non ha ancora rivali. Borriello rimane uno dei migliori calciatori in circolazione, ma Francesco sarebbe il preferito. Su Totti pesa solo l’età: non può dare sotto l’aspetto fisico quello che dava dieci anni fa.

Nelle ultime gare si è è colpevolizzato per i gol subiti Riise, accusato di non essere più quello della scorsa stagione. Non credi, però, che il norvegese sulla fascia sinistra sia troppo solo?
Se applichi questo modulo devi avere calciatori di determinate caratteristiche. In fase di non possesso non bisogna lasciare soli i terzini, ma Vucinic se sta bene può fare tutta la fascia perfettamente.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.