Gattuso: “Siamo usciti nella ripresa, ai punti meglio la Roma, che è...

Gattuso: “Siamo usciti nella ripresa, ai punti meglio la Roma, che è e resta una grande squadra”

SHARE

Rino Gattuso ha commentato così ai microfoni di Sky Sport il pari maturato all’Olimpico tra Roma e Milan:

“Abbiamo fatto una buona partita. Primo tempo non ci ha fatto giocare la Roma che ci è venuta a prendere alto, secondo tempo l’abbiamo giocata bene e siamo venuti fuori. Ai punti forse meritava la Roma che è una grande squadra con grandi interpreti”

Piatek va accompagnato di più?
“Lui fa reparto da solo, quando giochi con squadre forti devi rispettarle. Primo tempo sicuramente da rivedere ma tanti meriti alla Roma”.

Avevi bisogno di un attaccante così? 
“Ti fa trovare tante linee di passaggio, attacca bene la profondità e mette pensiero quando parte. Le difese scappano all’indietro perché sono preoccupate e per noi è più facile sviluppare. Non perde una palla, ci fa respirare e ci sta dando una grandissima mano”.

Potevate fare meglio nel palleggio? Avete avuto baricentro molto basso.
“Nel secondo tempo abbiamo sbagliato tanto quando ripartivamo, anche Paqueta l’ha controllata male a volte, come Calahnoglu, a campo aperto abbiamo sbagliato sempre qualcosina e il problema è stato quando andavamo in avanti ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare mettendoli in difficoltà nel secondo tempo”.

Male in ripartenza oggi
“Una squadra che ha qualità e fisicità ti crea pensiero e qualcosa abbiamo patito ma sono contento per come abbiamo tenuto il campo, il secondo tempo mi è piaciuto davvero tanto”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.