Florent Ghisolfi, al fianco di Ranieri, ha presentato Claudio Ranieri e risposto a varie domande dei cronisti presenti:
“Parlo anche a voce della famiglia Friedkin, in questa giornata importante. Non c’è bisogno di presentare mister Ranieri, lo conosciamo, la Roma ha bisogno di esperienza e di tornare alle proprie radici. Conosce la squadra, conosce il club ed è un grande allenatore di esperienza internazionale: abbiamo ritenuto fosse la persona giusta in questo momento. Non sarà solo l’allenatore ma farà parte della futura dirigenza in questo progetto voluto dalla famiglia Friedkin”.
Mi è arrivata l’informazione che è stato lei a spingere per l’arrivo di Ranieri
“È stata una scelta importante e questo vuole che sia stata una scelta da parte di tutti”
Quale obiettivo vi siete posti con Ranieri in questa stagione?
“Abbiamo chiesto di fare il possibile, si tratterà di rimontare in classifica e fare tutti i passi che ci portano in questa direzione”
Cosa l’ha convinta a scegliere Ranieri?
“Tutti gli aspetti, è un uomo che conosce la Roma. Passerà con noi questi mesi e poi entrerà nel comparto dirigenziale”
Ha ricevuto richieste per il mercato?
Risponde Ranieri: “No, perché prima fatemi conoscere. La Roma ha preso tanti giovani di valore ma vanno inseriti in una squadra compatta. Poi se c’è l’opportunità, e ci sarà sicuramente, sono sicuro che mi accontenteranno”. Ghisolfi: “Confermo quello che ha detto, adesso è arrivato, ha avuto modo di conoscere, toccare con mano, e poi si parlerà del resto”
Per Ghisolfi: è centrale questa stagione oppure si guarda al futuro?
Risponde Ranieri: “No è centrale questa stagione, è super centrale. Ho sempre detto di voler fare, scegliere, decidere e non parlare di soldi o con procuratori. Io sono un allenatore”
Ghisolfi: “Esattamente come ha detto, rientra come parte centrale di un progetto. Si tratta di due fasi: ora come mister e poi come parte del comparto dirigenziale”
Contattati altri allenatori?
“No Ranieri era la priorità”