MI RITORNI IN MENTE – Sono diversi i giocatori della Roma che nella scorsa sessione di mercato hanno scelto di lasciare la capitale in prestito, magari per riscattarsi dopo una stagione non all’altezza. Ecco quindi le situazioni di tali calciatori in giro per l’Europa:
Alessandro Florenzi: il terzino quest’anno, dopo il prestito di 6 mesi a Valencia, ha scelto di giocare per il Paris Saint Germain di Tuchel. Trasferitosi in prestito con diritto di riscatto, Florenzi sta ripagando le aspettative dei francesi: subito titolare e ottime prestazioni, tanto da essere inserito nella top 11 della Ligue 1 da France Football dopo le prime 10 giornate. Anche in Champions è stato uno dei migliori del PSG nonostante la sconfitta 2-1 contro il Lipsia. Da segnalare i problemi fisici avuti durante la partita di campionato contro il Rennes, giocata nei 3 in attacco, che l’hanno costretto alla sostituzione dopo 45 minuti.
Proprio nel Rennes gioca un altro giocatore di proprietà della Roma: Steven Nzonzi. Il francese è tornato in patria con la formula del prestito secco, confermando le prestazioni non eccellenti viste qui a Roma: doppio 3-0 subito in settimana (prima contro il Chelsea in Champions e poi dal PSG in Ligue 1) senza riuscire ad opporsi agli avversari.
Cengiz Under: il turco ha scelto il Leicester di Brendan Rogers in prestito con diritto di riscatto. L’esterno sta giocando con discreta continuità, riuscendo a servire anche un assist a Iheanacho nella vittoria 4-0 contro il Braga in Europa League. Nell’ultima di campionato contro i Wolves, l’allenatore inglese ha scelto però di tenerlo in panchina.
Justin Kluivert: l’esterno olandese si è accasato nelle file del RB Lipsia, in Bundesliga. Affare che però, almeno fino ad adesso, non sembra essere convenuto al giocatore: una sola presenza da titolare in campionato e qualche spezzone in Champions League.
Robin Olsen: il portiere svedese ha scelto l’Everton di Ancellotti, trasferendosi in prestito secco. Come da aspettative, il suo ruolo è quello di vice-Pickford, infatti ha collezionato una sola presenza in Premier League nella partita persa 2-1 contro il Newcastle.