Giannini: “Auguri alla mia Roma, un onore esserne stato Capitano. Spalletti il...

Giannini: “Auguri alla mia Roma, un onore esserne stato Capitano. Spalletti il vero fuoriclasse dei giallorossi. Totti? Rinnovo strameritato”

SHARE

“Auguri alla Roma, alla nostra Roma, 89 anni di storia, per una squadra che ci porta ad esultare e ad arrabbiarci, ma sempre nel segno di questi colori” – Così Giuseppe Giannini, storico capitano della Roma, ai microfoni di Centro Suono Sport di 101.5 Fm, nella trasmissione 1927 la storia continua.

“Ringrazio i tifosi della Sud per avermi inserito in quella splendida coreografia dedicata alle bandiere e ai capitani della Roma, è stata un’emozione incredibile vederla. Aver indossato la fascia da capitano della Roma è stato un onore, ho vissuto al massimo ogni istante della mia carriera in giallorosso: da Ago, a Bruno Conti, poi dopo io e ora Francesco Totti e Daniele De Rossi, una tradizione meravigliosa, una dinastia di capitani romani e romanisti. Portare in Italia e in Europa questa maglia è stato il regalo più bello della mia vita. Quando vidi Francesco Totti affacciarsi in prima squadra, capii subito che aveva la stoffa del campione, mi colpì la sua freddezza e la sua lucidità, nonostante la giovane età”

L’ex Capitano della Roma analizza anche la Roma attuale e il rinnovo di Francesco Totti“Considero Spalletti uno dei più bravi in circolazione, lo ha dimostrato in questi anni, tornando anche alla Roma in un momento di difficoltà. Secondo me il mister è il vero fuoriclasse della Roma, come lo è stato Conte in Nazionale. Non c’è tanto entusiasmo in questo momento nella piazza giallorossa, ma bisogna essere realisti: la società sta facendo quello che può per rinforzare la squadra, ma sono ottimista per questa nuova stagione. Giusto tenere Nainggolan, a fronte della cessione di Pjanic, che ritengo meno dolorosa. L’arrivo di Juan Jesus mi incuriosisce, perchè è un buonissimo calciatore, che va inquadrato tatticamente e credo che Spalletti ci riuscirà”

Se l’è meritato tutto il rinnovo Francescoconclude Giannini – al di là dei gol, soprattutto per il suo atteggiamento silenzioso, rispettoso, ha aspettato e ha risposto sul campo, aiutando la Roma a vincere partite decisive. Non ci sono parole per quello che ha fatto Francesco Totti nella Roma, oltre 300 gol, una carriera intera dedicata a questi colori”.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.