PAROLA DI EX – Le opinioni degli ex calciatori giallorossi, oggi protagonisti nell’etere radiofonico locale raccolte dalla redazione di CGR:
GIUSEPPE GIANNINI (Centro Suono Sport):
“La Roma sta facendo una marea di punti, merito della squadra e di mister Spalletti. Il trio difensivo composto da Manolas-Fazio e Rudiger è uno dei segreti di questa squadra: uno dei pacchetti difensivi più forti al mondo. Dzeko? E’ uno degli attaccanti più forti al mondo e lo sta dimostrando, invece di contestarlo, bisognerebbe tutelarlo”
FABIO PETRUZZI (Centro Suono Sport):
“Dzeko è un grande attaccante, ma non è un grande bomber, anche ieri sera lo ha dimostrato, su quattro occasioni ne ha segnata una sola. Con un altro tipo di attaccante, più cattivo, che si butta sul primo palo, che attacca la profondità, la Roma avrebbe più punti…”
ANGELO DI LIVIO (Tele Radio Stereo):
“Ieri la Roma non è stata perfetta, forse ha avuto troppa fretta in alcune circostanze, ma è stata ancora una volta la fase difensiva a far la differenza, oggi questa forza in difesa è un valore aggiunto di questa squadra. Dopo il gol la Roma è uscita fuori, il problema era solo dover sbloccare la partita”
CICCIO GRAZIANI (Centro Suono Sport):
“Complimenti alla Roma che sta facendo il massimo per tenere aperto il campionato e provare a realizzare il sogno Scudetto. Purtroppo la Juve fatica a perdere punti, speriamo che possano incappare in qualche altra domenica negativa come Firenze. Dzeko? Sta facendo una grande stagione ma Spalletti fa bene a pungolarlo sulla cattiveria sotto porta”
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio):
“La Roma tiene il passo con maturità, a prescindere dagli episodi di ieri. Ieri non è stata brillante visto l’ostruzionismo del Cagliari, ma è stata una vittoria di routine. La Juve non può abbassare la guardia”
MAX TONETTO (Rete Sport):
“Da Cagliari al Cagliari: Spalletti ha fatto un lavoro eccezionale. Per me Spalletti difficilmente ritornerà alla difesa a quattro, quindi giocando con due trequartisti ci sarà un bel ballottaggio tra Salah e Perotti, considerando che Nainggolan giocherà sempre”