GIANNINI: “Gara preparata alla perfezione”, GRAZIANI: “Inconcepibile questa discontinuità”, PETRUZZI: “Finalmente Dzeko...

GIANNINI: “Gara preparata alla perfezione”, GRAZIANI: “Inconcepibile questa discontinuità”, PETRUZZI: “Finalmente Dzeko stile Londra”

SHARE

RADIO EX Gli ex calciatori della Roma oggi protagonisti nell’etere radiofonico romano, commentano così la vittoria dei giallorossi contro il Napoli:

GIUSEPPE GIANNINI a Centro Suono Sport:
“Napoli è un campo che porta bene alla Roma. Avevo personalmente immaginato questo tipo di partita da parte dei giallorossi, che nei momenti di difficoltà soprattutto fuori casa ha saputo sfruttare bene l’ampio spazio lasciato dal Napoli. Certe critiche a Di Francesco non le capisco: il mister ha preparato al meglio la gara, i giocatori hanno risposto mettendo in campo la giusta concentrazione. Dzeko? Sabato ha ritrovato finalmente la vena realizzativa. Spesso quando non segna Dzeko è capace di fare anche il rifinitore, soprattutto quando ha spazio per fare determinate giocate”

CICCIO GRAZIANI a Centro Suono Sport:
“C’è tanta rabbia dopo la vittoria di Napoli, condivido le parole di Di Francesco, perchè non è possibile sfoderare certe prestazioni in gare sulla carta quasi proibitive e invece prestazioni vergognose in gare abbordabili. Sono troppi i 16 punti di distacco tra Roma e Napoli, la differenza tecnica non è così ampia. Dzeko? Non capisco certe dichiarazioni, se rinasco voglio giocare 25 anni a Roma. Ancora con la storiella delle critiche? Il mondo è dappertutto uguale, quando ci sono i risultati ti fanno Re, quando non arrivano si è incudine”

FABIO PETRUZZI a Centro Suono Sport:
“Non credo che questa Roma avrebbe potuto lottare con Juve e Napoli per lo scudetto; sabato la squadra ha fatto una prestazione esemplare, ma il Napoli ha una continuità maggiore che gli permette di essere più forte. Ho rivisto il Dzeko di Londra, con una cattiveria e una voglia senza pari, credo però che questo ragazzo abbia un problema di demoralizzazione: se sbaglia qualcosa crolla, sennò gli riesce tutto. La fonte del gioco del Napoli è Jorginho e la Roma è riuscito ad arginarlo al meglio; sinceramente mi sono piaciuti tutti, anche i giocatori che nell’ultimo periodo abbiamo criticato di più. Ora bisogna dare continuità a questa prestazione, testa al Torino e soprattutto allo Shakhtar”

ROBERTO PRUZZO a Radio Radio:
“La Roma ha sfruttato la buona partita di Dzeko e Alisson e ha portato a casa il match del San Paolo: il Napoli ha giocato senza rendersi conto dei rischi che stava correndo, e ogni volta che i giallorossi sono ripartiti e hanno tirato in porta hanno segnato”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.