PAROLA DI EX – le dichiarazioni via etere degli ex calciatori giallorossi, oggi opinionisti delle radio romane dopo la vittoria sul Palermo
Giuseppe Giannini (Centro Suono Sport):
“La gara con il Palermo serve da slancio per la sfida di Europa League di giovedì. La partita di ieri è servita anche a dimostrare che le seconde linee possono giocare. Mario Rui ha fatto bene, così come Grenier. Spalletti, secondo me, nella prima gara con la Lazio avrebbe potuto dare più spazio alle riserve. La squadra di ieri non avrebbe perso con i biancocelesti. Totti? Non credo al mal di schiena, Francesco non è voluto entrare cinque minuti perchè c’era già stato un precedente del genere e ha fatto bene…”
Angelo Di Livio (Teleradiostereo):
“Positiva la vittoria della Roma, serviva per ripartire dopo questo mini ciclo negativo. Sono rimasto favorevolmente colpito dalla prestazione di Grenier: sa giocare di prima il pallone, non ha paura di giostrare sulla trequarti anche quando è pressato, è una risorsa che tornerà utile”.
Ubaldo Righetti (Teleradiostereo):
“Vittoria importante ma la Roma non è uscita dai suoi problemi che sono evidenti da qualche partita. Ho visto però risposte dal punto di vista tattico e caratteriale. Era una partita semplice nella normalità contro il Palermo, ma la Roma ieri non era nella normalità”
Roberto Pruzzo (Radio Radio):
“Spalletti continua a dire che se non vince se ne va, poi non si è ancora capito se per vincere si intende anche un piazzamento. Non so se lui ha deciso di andare via, io credo di no. Il Lione? Senza fare appelli ai tifosi, la Roma ha recuperato le energie…ha il 40/45% di possibilità di passare…”
Fabio Petruzzi (Centro Suono Sport)
“La vittoria serviva per chiudere questi nove giorni veramente brutti e per far rifiatare qualche giocatore stanco. El Shaarawy? Lui ha sofferto l’esplosione di Dzeko e Nainggolan quest’anno, ma le volte che è stato chiamato a giocare dal primo minuto ha quasi sempre fatto bene.”
Ciccio Graziani (Centro Suono Sport):
“Le situazioni negative a volte aiutano a ricompattarsi e in questo senso ieri la Roma ha risposto bene. Le seconde linee sono fondamentali soprattutto nei momenti difficoltà, in questo Spalletti ha peccato perchè avrebbe potuto far rifiatare alcuni titolari”